Ghostbusters 3, Ivan Reitman spiega perché non dirigerà il film

In una nuova intervista, Ivan Reitman torna a parlare di Ghostbusters 3 e del perché abbia deciso di affidare ad altri la regia del film...

Condividi

Insieme alla conferma che Ghostbusters 3 verrà effettivamente prodotto dalla Sony è arrivata anche la notizia che non sarà Ivan Reitman a dirigerlo. In seguito a ciò, in rete è affiorato il rumour riguardante i registi Chris Miller e Phil Lord, che sarebbero entrati in trattative per dirigere l'attesa pellicola.

Reitman nel frattempo è tornato a parlare della sua decisione, dopo aver spiegato la verità su Bill Murray.

Sono accadute un sacco di cose che hanno remato in direzione contraria. Per prima cosa, non sto ringiovanendo, ne ho già diretti due e chissà quanti film mi rimangono da dirigere. Poi ho parlato con Bill della questione un paio di anni fa quando non c'era neanche una sceneggiatura e lui proprio non voleva discuterne. Penso che, nonostante tutte le sue dichiarazioni, non abbia neanche letto le varie bozze dello script. Suppongo fosse imbarazzato di affermare il contrario. 

Ultimamente però è stata la scomparsa di Harold Ramis a condizionare la sua scelta:

Sapete, abbiamo iniziato insieme le nostre carriere, abbiamo fatto cinque film, poi lui ha intrapreso la sua brillante carriera di regista (...) Ho deciso tutto un paio di settimane fa, due giorni dopo essere tornato dal suo funerale a Chicago. Ho avvertito un'improvvisa emozione al pensiero di produrre il film e di lasciare che fossero altri a dirigerlo. Dare a qualcun altro la facoltà di apportare nuove idee a quello che io e Harold abbiamo ideato. Ora siamo all'inizio del processo. Vediamo come proseguirà.

Cliccate sulla foto in calce per vedere la videointervista a Reitman.

La produzione dovrebbe iniziare in autunno a New York, anche se è possibile che tutto venga rinviato ai primi mesi del 2015.

Vi terremo aggiornati...

Continua a leggere su BadTaste