Ghostbusters "sarebbe potuto essere un gran film": Leslie Jones racconta cosa è andato storto col film del 2016
Nel suo libro di memorie, Leslie Jones spiega che il pubblico non ha potuto vedere il vero Ghostbusters di Paul Feig che è stato girato
Abbiamo già citato un estratto dal libro di memorie di Leslie Jones in cui l'attrice ha parlato della sua brutta esperienza avuta col Ghostbusters al femminile del 2016, fra minacce di morte, commenti di Jason Reitman ritenuti imperdonabili e una paga non in linea con quella delle sue colleghe (ECCO TUTTI I DETTAGLI).
Se ripenso a quell'esperienza, uno degli elementi sicuramente più negativi è che sarebbe potuto essere un gran film. Quel cast meritava che tutti voi vedeste il lungometraggio che abbiamo effettivamente realizzato. Ma molte cose sono state tagliate per motivi di costo.
Quello di cui nessuno si rende conto fino ad oggi è che io e Kate [McKinnon] avevamo alcune ottime scene che non avete mai visto. Anche momenti con Melissa [McCarthy] e Kristen [Wiig] sono stati tagliati, passaggi che secondo me erano importanti per spiegare come si è sviluppata l'amicizia nel film. Se avessero rilasciato il film così come l'avevamo girato, giuro: le cose sarebbero state diverse. Paul Feig è stato fantastico durante le riprese, c'è stata un sacco d'improvvisazione, c'era persino una scena di ballo che era davvero fantastica. Michael Williams, Dio lo benedica, ha coreografato una scena in cui Chris Hemsworth era posseduto e prendeva il controllo di tutto l'esercito. Era come una versione davvero divertente e strana di "Thriller" - Chris stava ballando in cima a un cinema, mentre Michael Williams era davanti a tutti gli agenti dell'FBI e i soldati a terra, tutti davano il massimo. Qualcosa d'incredibile. Il giorno delle riprese eravamo così eccitati perché pensavamo che quando la gente avrebbe visto questa scena sarebbe andata fuori di testa.
Poi però:
Niente: è stata tagliata. La motivazione si basava sul fatto che gli effetti speciali necessari erano troppo costosi, o qualcosa del genere. Ma se questo film non può permettersi gli effetti speciali, allora, tanto per cominciare, che diavolo stiamo facendo a fare un film dei Ghostbusters? C'era anche una scena di combattimento che ho girato e che è stata tagliata.
Trovate tutte le informazioni sul Ghostbusters di Paul Feig nella nostra scheda della pellicola.
FONTE: Rolling Stone