Ghost Rider 2 in pericolo: Nicolas Cage rimpiazzato?
Secondo alcune indiscrezioni la Sony dovrà iniziare le riprese di Ghost Rider 2 entro l'anno, o i diritti del personaggio torneranno alla Marvel. La prima vittima di questa "fretta" potrebbe essere Nicolas Cage...
Fonte: nymag.com
A rivelarlo è Vulture, il blog del New York Magazine, che cita una fonte interna giudicata attendbile. Secondo la fonte, la Sony e i produttori della pellicola dovranno aprire gli uffici di produzione di un film sul personaggio entro e non oltre il 14 Novembre 2010, altrimenti in quella data i diritti di sfruttamento torneranno alla Marvel/Disney.
Lo studio, perciò, sta affrettando le cose non solo per non perdere i diritti ma anche per tappare il vuoto che ha lasciato Spider-Man 4 nel 2011 (ricordiamo che il reboot di Spider-Man uscirà, ora, nel 2012). Gli sceneggiatori del serial tv Flash Forward, Scott Gimple e Seth Hoffman, hanno già consegnato una bozza della sceneggiatura del film, basata su un vecchio script di David S. Goyer; lo studio, inoltre, sta già cercando un regista pronto a rimpiazzare Mark Steven Johnson che, come già sappiamo, non tornerà in cabina di regia.
La situazione è abbastanza complessa, e purtroppo sembra non aver altre soluzioni: Cage potrebbe essere rimpiazzato molto presto. La Sony, spiega la fonte, ha provato a chiedere alla Marvel una proroga dei diritti, ma difficilmente si troverà un accordo.
Noi vi terremo aggiornati su ulteriori sviluppi e aggiornamenti.