Ghost Rider 2: Johnny Whitworth sarà Blackout
Johnny Whitworth ha svelato il ruolo che avrà in Ghost Rider: Spirit of Vengenace: sarà il teppista Blackout, che acquisisce poteri demoniaci e vuole vendicarsi..
Fonte: AMCTheatres (via comingsoon)
Questo personaggio, introdotto nell'Universo Marvel nei primi anni '90, era un teppista che svolgeva compiti su ingaggio: dopo essere stato bruciato dal fuoco infernale di Ghost Rider, Blackout ottiene poteri demoniaci e cerca di vendicarsi di Ghost (all'epoca Daniel Ketch, fratello di Johnny Blaze).
"Interpreto il villain, che inizialmente è umano" spiega Whitworth. "Non sono proprio un bel tizio. Sono cattivo. Per quelli che leggono Ghost Rider, diventerò Blackout. Il diavolo mi trasformerà in Blackout per completare il mio lavoro. Questo mi darà la forza per lottare contro Ghost Rider e le abilità soprannaturali e competere con quel tizio."
Il primo episodio, uscito il 16 febbraio 2007 (stesso frame in cui uscirà il secondo) incassò 228 milioni di dollari nel mondo.
Il secondo episodio, che arriverà nei cinema in 3D e 2D, è stato scritto da Scott Gimpie e Seth Hoffman, ed è basato su una storyline di David S. Goyer di oltre dieci anni fa.
Mark Steven Johnson e David S. Goyer saranno i produttori esecutivi. Il film uscirà il 17 febbraio 2012.