Ghost of Tsushima: Sucker Punch svela nuovi dettagli sul sistema di combattimento
Sucker Punch ha pubblicato due brevissimi video sulle meccaniche di combattimento di Ghost of Tsushima, mostrando le abilità di Jin
Per celebrare l'occasione, Sucker Punch ha pubblicato due brevissimi video sulle meccaniche di combattimento.
Oltre ai due video, il co-fondatore di Sucker Punch, Chris Zimmerman, ha parlato a lungo delle meccaniche di combattimento, specialmente dell'utilizzo della katana, sul PlayStation Blog americano.
Zimmerman ha raccontato che inizialmente il team aveva difficoltà nel calibrare la velocità dei colpi di Jin, che si faceva strada troppo velocemente tra i nemici. Hanno così guardato dei film con combattimenti tra spade, per capire il giusto ritmo da implementare nel gioco.
Zimmerman ha poi parlato delle pose da battaglia, che permettono a Jin di confrontarsi contro gruppi nutriti di avversari. Come potete vedere nel video d'apertura, scegliere la posa giusta può garantire un vantaggio nel combattimento. Jin non è abbastanza veloce per permettersi di attaccare e basta, perciò il giocatore dovrà capire quando parare o difendersi.
Siamo alla fine del tredicesimo secolo e l’Impero mongolo ha devastato intere nazioni nella sua campagna per conquistare l’Oriente. L’isola di Tsushima è tutto ciò che divide il Giappone dall’invasione mongola.
L’isola è in fiamme all’indomani della prima ondata dell’assalto mongolo il samurai Jin Sakai decide che farà il possibile per proteggere il suo popolo e rivendicare la sua patria.
Fonte: Gamingbolt