Ghost in the Shell: il primo full trailer a confronto con l'anime

La splendida Scarlett Johansson nel primo full trailer di Ghost in the Shell e il confronto con l'adattamento anime

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Ghost in the Shell live-actionL'attesa spasmodica per la trasposizione live action di Ghost in the Shell, il capolavoro fantascientifico di Masamune Shirow (1989), è stata smorzata con il rilascio del primo full trailer di due minuti. La pellicola, co-prodotta da Dreamworks e Paramount, sarà distribuita in Italia il prossimo 30 marzo. La regia è affidata a Rupert Sanders, regista di Biancaneve e il Cacciatore, su script di William Wheeler.

Nel cast spiccano Michael Pitt nei panni di "l'Uomo che ride", uno dei principali avversari della Sezione 9 di Pubblica Sicurezza (reparto speciale della polizia preposto alla risoluzione di crimini e terrorismo informatici), Takeshi Kitano in quelli di Daisuke Aramaki (fondatore e direttore della Sezione 9), Giuliette Binoche nelle vesti del Dr. Ouelet, Pilou Asbæk nella parte di Batou, e Kaori Momoi. L'attenzione per il lungometraggia si focalizza però sulla sua attrice principale, Scarlett Johansson, che si è calata nel ruolo della protagonista del fumetto edito da Kodansha: l'avvenente maggiore della Sezione 9 Motoko Kusanagi.

IGN ha realizzato un video che mette a confronto la cyber-eroina in carne e ossa, pardon... metallo, con quella virtuale dell'anime, realizzato dalla Production I.G nel 1995.

Ghost in the Shell: live-action e anime

Ghost in the Shell: live-action e anime

Fonti: Anime News Network | IGN

Continua a leggere su BadTaste