Ghost in the Shell: i primi dettagli sul nuovo anime!
Dopo l'annuncio di più di un anno fa, ecco i primi dettagli sul nuovo anime di Ghost in the Shell
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Condividi
L'annuncio di un nuovo anime basato su Ghost in the Shell, il capolavoro di Masamune Shirow, era giunto ad aprile dello scorso anno da parte di Kodansha e Production I.G.. Non abbiamo avuto notizie al riguardo fino all'ultimo Comic-Con International di San Diego, dove Maki Terashima-Furuta, presidentessa di Production I.G. USA, ha rivelato che il progetto sarà articolato in due stagioni di dodici episodi ciascuna; la prima sarà diretta da Kenji Kamiyama (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex), mentre la seconda da Shinji Aramaki (Appleseed).
La serie TV Ghost in the Shell: Stand Alone Complex risale al 2002, mentre due anni dopo è uscito un sequel per il piccolo schermo; entrambi sono stati diretti da Kenji Kamiyama.
Quando potremo vedere le nuove trasposizioni di Kamiyama e Aramaki? Vi terremo informati come al solito, quindi... Stay tuned!
Continua a leggere su BadTaste
Negli ultimi anni, Production I.G. ha realizzato diversi adattamenti del manga di Shirow (pubblicato in Italia da Planet Manga), a partire dai film di Mamoru Oshii, ossia Ghost in The Shell (1995) e Ghost in the Shell 2: Innocence (2004).
Del 2013 è la serie OAV Ghost in the Shell: Arise, poi remixata per la televisione. I lavori più recenti riguardano Ghost in the Shell: The Rising (2015) e Ghost in the Shell VR Diver (2017), per gli smartphone.
Fonte: Anime News Network