Ghost in the Shell: ecco cosa conterrà l'antologia Global Neural Network
Tutti i dettagli sull'antologia Ghost in the Shell: Global Neural Network, supervisionata da Shirow
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Si tratta di un'antologia formata da quattro racconti a colori, ispirati ai personaggi del capolavoro di Masamune Shirow e realizzati da autori occidentali con la supervisione del sensei; tra di essi, come vi abbiamo rivelato a inizio anno, c'è anche il nostro LRNZ, alias Lorenzo Ceccotti.
- Automatic Behavior, di Max Gladstone (Craft Sequence) e David López (All-New Wolverine)
I protagonisti sono Kusanagi e Aramaki in missione sotto copertura a Shangai, dove quest'ultimo viene colto da un attacco a sorpresa e poi rapito da una squadra d'èlite americana che il Maggiore riconosce perché era già stata sua avversaria in Laos molti anni addietro.- Redbloods, di Alex de Campi (Twisted Romance, Grindhouse) e Giannis Milonogiannis (Prophet)
Tocca a Togusa e Saito indagare su una nave da crociera attaccata nei pressi della costa di Yokohama da un gruppo di contrabbandieri, dediti al commercio di corpi cibernetici di bambini. Nel mentre Kusanagi e Aramaki dimostrano di avere idee opposte riguardante le sorti di una bambina.
- After the Ball Is Over, di Genevieve Valentine (Catwoman) e Brent Schoonover (Ant-Man)
La vicenda si colloca cronologicamente dopo la guerra che ha spaccato gli Stati Uniti in tre diverse fazioni, tuttora divise tra loro. Una trafficante di informazioni e che non ha mai modificato artificialmente il proprio corpo, incontra nuovamente un uomo conosciuto in un remoto passato e in grado di stravolgere il suo presente.
- Star Gardens, di Brenden Fletcher (Batgirl, Motor Crush) e LRNZ (Golem, Monolith)
L'ultimo fumetto dell'antologia percorre un viaggio all'interno della mente cibernetica del Maggiore Motoko Kusanagi, esplorando i concetti stessi di identità e immaginazione, e omaggiando ogni precedente incarnazione della mitica Sezione 9.
Fonte: Anime News Network