Get Out: Allison Williams spiega perché il finale originale più cupo è stato modificato

L'interprete della fidanzata del protagonista racconta i retroscena di una decisione fondamentale per il successo del film

Condividi

In un'intervista video con CB, Allison Williams ha commentato la scelta di modificare il finale originale di Get Out, horror di Jordan Peele dove interpreta la fidanzata del protagonista Chris (Daniel Kaluuya).

La trama del film vede la coppia visitare la famiglia di lei, gli Armitage, nella cui casa il ragazzo scopre che gli afroamericani vengono rapiti e rinchiusi in una "prigione" mentre la coscienza di altri bianchi viene messa nei loro corpi. Nel finale della versione definitiva, Chris riesce a scappare e uccidere gli Armitage prima che il suo amico Rod (Lil Rel Howery) lo trovi. Il finale originale era invece molto più cupo: Chris veniva trovato polizia, che lo rinchiudeva in carcere.

L'attrice spiega le ragioni dietro la decisione, sottolineando la sua importanza per il grande successo che la pellicola ha ottenuto:

Abbiamo tutti firmato per il film con il finale originale. Sembrava davvero onesto, visto che viviamo in America. Se c'è un uomo nero sul corpo di una donna bianca morente e poi c'è una casa piena di bianchi morti, sappiamo tutti come andrà a finire. Quindi, Jordan è stato molto chiaro sul fatto che il finale parlasse della realtà dei fatti. Il film si conclude con Rod che cerca di ottenere le ultime informazioni che Chris riesce a trovare [..]. Era come se Chris tornasse in prigione e dicesse: “Sono in prigione per il resto della mia vita, ma ho messo fine a quello che gli Armitage stavano facendo e questo è sufficiente”.

Durante le proiezioni di prova, il pubblico apprezzava moltissimo il film ma, arrivati al finale, pensava: “Mi sento così triste: è troppo reale”. [..] Avevano paura per ciò che la presenza della polizia avrebbe significato per il futuro di Chris. Il messaggio del lungo finale era stato recepito. Quando ha saputo della reazione del pubblico, Jordan ha optato invece per la liberazione e il trionfo, con Rod che appare come il salvatore. Ed è stato un finale perfetto. Le persone hanno lasciato la sala con una sensazione di trionfo e felicità, invece di sentirsi col morale a terra. Credo che questo abbia contribuito a fornire al film la vita che ha avuto, che non sarebbe stata la stessa col finale originale.

Ecco l'intervista completa all'attrice:

Trovate tutte le informazioni su Get Out nella nostra scheda. Dopo il film, Williams è tornato a recitare per la Blumhouse in M3GAN, horror uscito a gennaio 2023 che avrà presto un sequel.

Fonte / Youtube
Continua a leggere su BadTaste