Geppo: il diavolo buono torna per Lineachiara

È in arrivo un volume che raccoglie le migliori storie del personaggio di Giulio Chierchini

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Geppo

Si attende per novembre, in occasione del prossimo Lucca Comics & Games, un volumone antologico che non mancherà di fare la gioia dei nostalgici del fumetto italiano da edicola. Torna, per iniziativa di RW Edizioni, Geppo - Il Buon Diavolo. Demonietto dal cuore d'oro, votato alle buone azioni, pecora nera dell'inferno e lettura immancabile per bambini e ragazzi per quarant'anni.

Un classico del fumetto, partorito dalla mente e dalla penna di Giulio Chierchini, decano dellascuola Disney italiana, e dunque ripreso dall'indimenticato Giovan Battista Carpi, Geppo fa il suo ritorno per Lineachiara, inaugurando una nuova collana dedicata ai maestri del passato del fumetto nostrano. Le storie contenute nel volume abbracceranno tutto l'arco pluridecennale della pubblicazione di Geppo e ospiteranno i lavori di maestri dell'umorismo, come Dossi, Carpi e Sangalli, oltre al già citato Chierchini.

Non mancherà un cappello editoriale firmato da uno dei massimi esperti del fumetto umoristico italiano, Luca Boschi, con analisi non solo delle storie, ma anche del percorso editoriale e del profilo degli autori.

Fonte: RW Edizioni

Continua a leggere su BadTaste