George Romero dirigerà il remake di Profondo Rosso in 3D?

La notizia la pubblica l'autorevole Variety: George A. Romero dirigerà il remake di Profondo Rosso in 3D, in collaborazione con Claudio Argento, fratello di Dario...

Condividi

Fonte: variety.com

Dopo l'iniziale coinvolgimento e l'immediata smentita di Dario Argento nel bizzarro progetto Dracula 3D, ora tocca a un altro regista cult finire in prima pagina grazie all'accostamento con un progetto decisamente inusuale.

Variety pubblica la notizia secondo cui George A. Romero è in "trattative avanzate" per girare il remake di Profondo Rosso in stereoscopia 3D.

La sceneggiatura dovrebbe essere già stata scritta da Claudio Argento, fratello di Dario (regista del film cult del 1975), e che si occuperà anche di produrre il film tramite la sua casa di produzione itali-canadese Opera Film: come per Dracula 3D, anche in questo caso tutto è nato da una "prevendita" del film a Cannes, per opera della The Little Company di Robbie Little.

Se Romero dovesse accettare, riferisce Variety, le riprese sono già programmate per iniziare a ottobre. Dario Argento non verrà coinvolto nel progetto, nonostante abbia già collaborato con Romero in Zombi. I due hanno anche co-diretto Due Occhi Diabolici.

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste