George R.R. Martin: "The Winds of Winter dovrebbe essere finito entro il 2021"

George R.R. Martin ha condiviso un aggiornamento sul romanzo The Winds of Winter, ecco le sue dichiarazioni

Condividi
I fan di Game of Thrones attendono ormai da anni la pubblicazione di The Winds of Winter, il prossimo romanzo della saga Cronache del ghiaccio e del fuoco, e George R.R. Martin ha aggiornato sulla situazione del progetto.
Lo scrittore ha usato il suo blog per condividere qualche dettaglio sul lavoro in corso:

L'isolamento obbligato mi ha aiutato a scrivere. Sto trascorrendo molte ore ogni giorno a scrivere The Winds of Winter e sto facendo dei progressi costanti. Ieri ho concluso un nuovo capitolo, un altro tre giorni fa, un altro la settimana precedente. Ma no, questo non significa che il libro sarà concluso domani o pubblicato la prossima settimana. Sarà un romanzo enorme e ho ancora molta strada da fare.

Martin ha inoltre svelato che ha completato dei capitoli in cui appaiono Cersei, Asha, Tyrion, Ser Barristan e Areo Hotah, mentre la prossima settimana inizierà a scrivere una parte della storia ambientata a Bravoos.

L'autore ha però ammesso che il lavoro procede lentamente:

Nel 1999, quando stavo scrivendo A Storm of Swords, riuscivo a ottenere una media di 150 pagine di manoscritto ogni mese. Ho paura che non riuscirò mai ad avere di nuovo quel ritmo. Pensando al passato non sono certo di come sono riuscito a ottenerlo.

George ha quindi espresso il suo dispiacere per la cancellazione della convention sci-fi CoNzeland - la 78edima edizione della World Science Fiction Convention/Worldcon - che avrebbe dovuto essere in programma a luglio:

Mi si è spezzato il cuore che siano stati costretti a organizzare l'evento in modo virtuale a causa della pandemia e ho dovuto cancellare i miei progetti (progetti eccitanti) per un lungo viaggio a Wellington con Parris e i miei minions... ma c'è decisamente un lato positivo. L'ultima cosa di cui ho bisogno ora è una lunga interruzione che potrebbe interrompere il ritmo del mio lavoro. Posso sempre visitare Wellington il prossimo anno, quando spero che il COVID-19 e The Winds of Winter saranno conclusi.

L'autore ha inoltre confermato che si sta continuando a sviluppare The House of the Dragon grazie al lavoro di Ryan Condal e dei suoi autori, e di Ti Mikkel.
Il messaggio di George R.R. Martin si è concluso dichiarando:

Ora dovete scusarmi. Arya mi sta chiamando. Penso che voglia uccidere qualcuno.

Che ne pensate degli aggiornamenti di George R.R. Martin su The Winds of Winter? Quando pensate sarà possibile leggere il romanzo?

Fonte: Winter is coming

Continua a leggere su BadTaste