George R.R. Martin produttore della serie Roadmarks, in fase di sviluppo per HBO
Lo scrittore George R.R. Martin sarà coinvolto come produttore della potenziale serie tv tratta da Roadmarks, il libro di Roger Zelazny
Lo scrittore collaborerà con Kalinda Vazquez, già nel team di autori Star Trek: Discovery e tra i produttori di Fear the Walking Dead, che avrà l'incarico di showrunner del progetto.
Il libro è stato scritto negli anni '70 e racconta la storia di un'autostrada che può far viaggiare nel tempo, unendo tutte le dimensioni temporali e luoghi per le persone davvero speciali in grado di scoprirla. Alcuni la usano per esplorare i misteri del mondo, ma per altri potrebbe essere l'unica speranza di sopravvivenza, riscrivendo errori che hanno cambiato la loro vita e creare un futuro migliore per se stessi e le persone che amano. La strada è stata creata dai Draghi di Bel'kwinith e nessuno sa chi sono o perché l'hanno creata.
George R.R. Martin ha dichiarato:
La mia carriera nella televisione è iniziata nel 1985 quando ho adattato Last Defender of Camelot di Roger Zelazny per The Twilight Zone. Roger era un amico, un mentore e uno dei più grandi scrittori di fantascienza che abbiano mai vissuto. Poter portare le sue opere in televisione è stato un onore, ed è per questo che sono così elettrizzato nel contribuire ad adattare il suo romanzo Roadmarks per HBO. Abbiamo un libro grandioso, una sceneggiatrice grandiosa, e le basi per uno show meraviglioso e originale. Non vedo l'ora di compiere un percorso lungo ed elettrizzante.
Che ne pensate del possibile adattamento televisivo di Roadmarks prodotto da George R.R. Martin? Lasciate un commento!
Fonte: Deadline