George R.R. Martin produrrà l'adattamento di Who Fears Death per la HBO
George R.R. Martin produrrà l'adattamento del romanzo di Nnedu Okorafor, intitolato Who Fears Death, per il canale via cavo americano HBO
L'autrice del romanzo ha dato la notizia tramite il suo account Twitter:
Il mio romanzo Who Fears Death è stato scelto dalla HBO e ora è in fase di sviluppo per diventare una serie tv con George R.R. Martin nel ruolo di produttore esecutivo.
My novel WHO FEARS DEATH has been optioned by @HBO & is now in early development as a TV series with George RR Martin as executive producer. pic.twitter.com/POF7Dj2hWP
— Nnedi Okorafor, PhD🕷️ (@Nnedi) July 10, 2017
Alcune fonti spiegano che l'affare non si è ancora concluso. La HBO non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione a riguardo.
Martin è conosciuto in tutto il mondo per aver scritto la serie di romanzi "Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco" da cui è stata tratta la serie Game of Thrones. Al momento è anche coinvolto nella produzione degli spin-off di Game of Thrones e SyFy ha ordinato un pilot basato sul romanzo "Nightflyers", che segue la storia di otto scienziati anticonformisti e di una persona dotata di poteri telepatici che intraprendono una missione a bordo del The Nightflyer con la speranza di entrare in contatto con la vita aliena.