George R.R. Martin pensa che i suoi nuovi show non avranno il successo di Game of Thrones
George R.R. Martin pensa che i suoi nuovi show non potranno mai eguagliare il successo di Game of Thrones - Il Trono di Spade
"La mia esperienza con Game of Thrones conferma in pieno quello che Goldman scrisse: Nessuno sa niente. Non farti dire dagli altri ciò che può e non può essere prodotto," ha detto l'autore di "Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco" durante il podcast "Maltin on Movies", co-presentato dal critico cinematografica Leonard Maltin e da sua figlia, Jessie Maltin.
"La portata del successo che ha avuto Game of Thrones - che ha raggiunto tutto il mondo invadendo la cultura in tal modo - è stato qualcosa che nessuno di noi avrebbe mai potuto immaginare, non è qualcosa che mi aspetto di rivivere," ha raccontato Martin.
Martin e Maltin hanno successivamente toccato il discorso dei fandom, e di quanto sia cambiato il mondo con internet. Ecco che cosa ha rivelato il celebre scrittore a riguardo:
Il mondo del web è tossico in un modo che la vecchia cultura e i vecchi fandom - fan dei fumetti, della fantascienza - non lo erano affatto. C'erano sicuramente disaccordi, ci sono state delle faide. Ma niente è comparabile alla follia di oggi che si vede su internet.
Un argomento che sia Martin che gli showrunner D.B. Weiss e David Benioff conoscono bene. In seguito al finale di maggio di Game of Thrones, alcuni telespettatori hanno espresso la loro insoddisfazione creando una petizione su Change.org per richiedere alla HBO di rigirare dall'inizio l'intera ottava e ultima stagione. Ad oggi, la petizione è stata firmata da 1.6 milioni di utenti. Va detto però che solo il finale della serie è stato visto da 19.3 milioni di telespettatori, una cifra che sappiamo benissimo essere in costante crescita.
Che cosa ne pensate? Lasciate un commento.
Fonte: Variety