George R.R. Martin non andrà al Comic-Con per poter finire The Winds of Winter

George R.R. Martin non presenzierà né alla World Fantasy Convention né al Comic-Con di San Diego al fine di potersi concentrare su The Winds of Winter

Condividi
George R.R. Martin ha deciso che quest'anno non presenzierà né alla World Fantasy Convention di Saratoga né all'importante Comic-Con di San Diego, eventi cui ha sempre preso parte in veste di ospite.

Alla base di tale scelta la volontà dell'autore di focalizzarsi sulla scrittura di The Winds of Winter, sesto capitolo della saga de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco che, come tutti sapete, ha ispirato Game of Thrones, serie dei record della HBO che tornerà in onda domenica 12 aprile con la quinta stagione.

Martin ha scritto quanto segue sul suo blog:

Ho troppo da fare. Ci sono troppe cose nel mio piatto. E soprattutto tra di loro c'è Son of Kong. (“Son of Kong” è il modo affettuoso con cui Martin chiama The Winds of Winter).

E poi l'autore ha aggiunto un suo pensiero sulla propria volontà di "completare e consegnare Winds of Winter" e, sebbene non dica nulla di esplicito, è lecito pensare che la scelta di non presenziare al Comic-Con, che si terrà tra quattro mesi, sia dovuta al fatto che non sia troppo distante dal finire l'opera.

Secondo speculazioni, Martin potrebbe aver scelto di completare Winds of Winter con quanto ha di pronto e 'spostare' tutto il nuovo materiale direttamente su quello che dovrebbe essere l'ultimo libro: A Dream of Spring.

Fonte: EW

Continua a leggere su BadTaste