George R.R. Martin parla della sua esperienza nel 1987 ne La Bella e la Bestia della CBS
George R.R. Martin ha raccontato di come nel 1987 fu coinvolto come sceneggiatore in una serie ispirata a La Bella e la Bestia in onda sulla CBS
[In televisione] avevo già collaborato ai lavori di Ai Confini della Realtà. Fu quello il primo show televisivo al quale lavorai. Ne curai cinque script e quando La Bella e la Bestia entrò in lavorazione il mio agente mi mandò del materiale... e mi piacque! Feci un’intervista con loro e, più tardi, seppi che mi avevano ingaggiato nello staff. Sono stato con loro per tutte e tre le stagioni. Era una versione moderna de La Bella e la Bestia (…) e c’era un cast magnifico. Credo che tutti dissero “Il pilot è fantastico ma è qualcosa di molto strano, dubito che diventerà una serie”. E invece…
Non direttamente. Sono due serie terribilmente diverse. Ma credo che l’esperienza guadagnata lavorando a La Bella e la Bestia mi sia servita, più tardi, lavorando a Game of Thrones. Anche se tra le due serie non c’è nessuna connessione. Ho sempre scritto fantasy, tutta la mia carriera dagli anni 70 è incentrata sul fantasy e sulla fantascienza. Certamente, lavorare nel 2017 per la HBO è qualcosa di molto diverso che lavorare per la CBS nel 1987. Avevamo delle pratiche standardizzate e dei revisori degli script che annotavano un sacco di cose e contavano tutte le volte che un personaggio usava un termine volgare. Dovevamo stare attenti a tutto ciò che poteva avere un’interpretazione sessuale o a qualsiasi cosa potesse essere troppo spaventosa.
Fonte: Hollywood Reporter