George R.R. Martin: “Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco? Sette libri, almeno spero”
George R.R. Martin è tornato a parlare de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, saga letteraria dalla quale la HBO ha tratto Game of Thrones
Non considero Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco come una serie di libri, almeno non nel modo con il quale intendo il termine. La considero un’unica e gigantesca storia pubblicata in diversi volumi. (Sette, almeno spero).
Il mio piano è di finire in sette libri. Ma il mio piano originario era di scriverne tre. Ho scritto le storie e poi sono cresciute. Gestisco alcune cose e a volte mi ritrovo non alla fine della storia. Il mio piano, ora, è di scrivere sette libri. Ma prima devo finire il sesto. Tornate da me quando starò scrivendo il settimo e magari vi dirò qualcosa di più sostanzioso.
Di recente, Martin ha anche riflettuto sul concetto di serialità anche in letteratura:
Essendo abbastanza vecchio, ricordo un tempo in cui la maggior parte dei romanzi di fantascienza erano autoconclusivi. Se acquistavano una certa popolarità, potevano aspirare ad avere un sequel. Ma il sequel era l’eccezione, non la regola. Oggi è vero il contrario. È diventato decisamente arduo trovare un romanzo fantasy o di fantascienza che non sia parte di una serie.
CORRELATO: George R.R. Martin si scusa: The Winds of Winter non è pronto, Game of Thrones sorpasserà i libri
CORRELATO: The Winds of Winter: George R.R. Martin continuerà a scrivere nel 2017
La settima stagione di Game of Thrones andrà in onda sulla HBO nell’estate 2017 e sarà composta da sette episodi.
Fonte: WinterIsComing