George Miller parla del futuro di Furiosa dopo Fury Road: "L'eroina di ieri diventerà il tiranno di domani?"

George Miller ammette di pensare spesso a cosa potrebbe essere diventata Furiosa dopo il finale di Fury Road...

Condividi

Questa settimana arriva finalmente nei cinema Furiosa, il nuovo film della saga di Mad Max che vede, ovviamente, dietro alla macchina da presa George Miller, regista e ideatore del franchise iniziato nel lontano 1979 col primo, leggendario film con Mel Gibson nei panni del protagonista.

In una nuova intervista rilasciata a margine della promozione di Furiosa, George Miller ha ammesso di pensare spesso a quello che potrebbe succedere a Furiosa dopo gli eventi raccontati in Fury Road specificando anche che, se mai dovesse tornare a parlare di lei, racconterebbe infatti il suo futuro, e nno un altro capitolo del suo passato:

Ho pensato spesso a cosa succede quando vediamo Furiosa salire sulla sommità della Cittadella su quella piattaforma alla fine di Fury Road e la vediamo fare un cenno di saluto a Max che si allontana verso il le Wasteland… Penso spesso: "Cosa farà una volta seduta al vertice della gerarchia dominante? Cade nella trappola in cui cadono la maggior parte dei rivoluzionari?". Sai, l'eroe di ieri diventa il tiranno di domani, il che è un classico nella narrazione.

Poi aggiunge:

Sono molto fortunato a poter dire che i due film si sono uniti in qualche modo. Puoi quasi vederli come un lungo film esteso. Non mi interessa vedere Furiosa da quando gioca nel Luogo Verde delle Molte Madri dall'età di zero a dieci anni. Raccogliendo pesche, nuotando, imparando a scalare, e scoprendo cos'è una motocicletta anche se non c'è benzina, e così via.

Il film con Anya Taylor-Joy, Chris Hemsworth, Alyla Browne e Tom Burke, sarà nelle sale il 24 maggio negli Stati Uniti, mentre in Italia dal 23 maggio. Trovate tutte le informazioni su Furiosa: A Mad Max Saga nella nostra scheda!

Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra qua sotto.

Seguiteci su TikTok!

FONTE: Games Radar

Continua a leggere su BadTaste