George Miller potrebbe non dirigere altri film di Mad Max
Intercettato da PageSix ai Golden Globes, George Miller avrebbe dichiarato di non voler dirigere più film di Mad Max. Ecco perché
Seriamente, vorrei fare un film con l'iPhone. È un esercizio molto interessante. È qualcosa di molto disponibile, se hai qualcosa da dire puoi girarlo. Non sarà girato con l'iPhone, ma andrà verso quella direzione. [...] Non sono un regista che fa tanti film. Devo veramente sentire che la storia mi interessa e che ci sarà qualcosa di interessante a livello tecnologico da provare. Se c'è un nuovo strumento o un nuovo processo, sono sempre interessato.
Non farò più film di Mad Max. Ho girato in Australia in un campo di fiori selvatici e terra rossa quando ha iniziato a piovere per sempre. Abbiamo dovuto aspettare 18 mesi e ogni volta che andavamo negli USA ci mettevamo 27 ore. Questi film di Mad Max sono lunghissimi. Non ne farò più.
La gente che inizia a dirigere è sempre più giovane... iniziano ad avere un senso del cinema molto, molto presto, e ci sono dei giovani registi che sono davvero fantastici, là fuori. Vedi film ogni giorno, e sai che è un buon film perchè ti entusiasma riguardo alle possibilità del cinema. Esci dal cinema e pensi "tutto è possibile!"
Cosa ne pensate?
Diretto da George Miller, Mad Max: Fury Road è il quarto episodio della saga. Max Max viene raccolto da un gruppo di persone che attraversano Wasteland su un veicolo da guerra guidato dall’Imperatrice Furiosa. Questo film racconta la successiva Guerra di Strada. È basato sui Word Burger degli Uomini di Storia e sui racconti dei testimoni oculari che sono sopravvissuti.
Nel cast Tom Hardy, Charlize Theron, Nicholas Hoult, Zoë Kravitz, Rosie Huntington-Whiteley e Hugh Keays-Byrne.
La sinossi ufficiale:
Ossessionato dal suo turbolento passato, Mad Max crede che il modo migliore per sopravvivere sia muoversi da solo, ma si ritrova coinvolto con un gruppo in fuga attraverso la Terre Desolata su un blindato da combattimento, guidato dall’imperatrice Furiosa. Il gruppo è sfuggito alla tirannide di Immortan Joe, cui è stato sottratto qualcosa di insostituibile. Furibondo, l’uomo ha sguinzagliato tutti i suoi uomini sulle tracce dei ribelli e così ha inizio una guerra spietata.