George Lucas: "Cedere Star Wars alla Disney? È stato come vendere i miei figli ai mercanti di schiavi bianchi!"
George Lucas parla senza peli sulla lingua della Disney e di Star Wars: Il Risveglio della Forza
Ora l'intervista è disponibile online integralmente ed è possibile scoprire qualche altra opinione di George Lucas in merito alla faccenda Star Wars: Il Risveglio della Forza e i rapporti con la Disney.
Hanno voluto dare vita a un film rétro. Non mi piace. In ogni film che ho realizzato ho cercato di trovare vie differenti, con pianeti e astronavi diversi. Di renderli nuovi.
Hanno esaminato le mie storie e hanno detto "Vogliamo fare qualcosa per i fan" e hanno scelto di non impiegarle e di proseguire con le loro idee. In ogni caso non erano molto propensi ad avermi in mezzo perché, se ci fossi stato, avrei creato dei problemi perché non avrebbero realizzato quello che io avevo in mente. Ma non ho più il controllo su quelle cose, sarei finito solo per "infangare" il tutto e quindi ognuno ha preso la sua strada.
Ma cosa ha in mente George Lucas per il suo futuro?
Sono da sempre affascinato dalla vera natura del mezzo cinematografico, usato più come una sorta di registratore che come forma d'arte in sé [...] Li chiamano poemi sinfonici, all'inizio di questo movimento in Russia si discuteva e si cercava del come raccontare una storia per immagini, sostanzialmente senza dialoghi. È abbastanza esoterico e negli ultimi 100 anni il discorso non è stato approfondito più di tanto.
E alla Disney riserva un'ultima, beffarda stoccata finale:
È stato come vendere i miei figli ai mercanti di schiavi bianchi!
Il Risveglio della Forza non è un remake di Episodio IV. Non ci va nemmeno vicino
La Forza si è Risvegliata: tutto quello che sappiamo sui prossimi film di Star Wars!
I rumour che si sono rivelati esatti e quelli del tutto sbagliati
Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Star Wars.
Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Il Risveglio della Forza è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.
Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.
La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film è uscito il 18 dicembre negli USA, il 16 in Italia.
Fonte: MovieWeb