George Lucas torna sui suoi passi e si scusa con la Disney per le dichiarazioni su Star Wars

George Lucas torna sui suoi passi e in un comunicato si scusa con la Disney per le sue dichiarazioni su Star Wars in cui aveva definito la compagnia "schiavisti bianchi"

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
George Lucas ha chiuso il 2015 al centro dell'attenzione per le sue dichiarazioni in una lunga intervista a Charlie Rose, e ora apre il 2016 scusandosi con la Disney e Bob Iger per quanto ha detto.

Ieri vi riportavamo le parole del creatore di Star Wars, che parlando con Charlie Rose è arrivato a definire la Walt Disney Company "schiavisti bianchi" alla quale ha venduto i suoi "figli", ovvero la saga di Star Wars per 4 miliardi di dollari (una analogia che certo non dà una buona immagine di Lucas come padre). Ha anche parlato di Il Risveglio della Forza, affermando "volevano fare un fim retro. A me non piace".

Nel comunicato ufficiale diffuso a mezzo stampa, Lucas torna sui suoi passi contraddicendo se stesso e scusandosi con la Disney:

Voglio chiarire la mia intervista a Charlie Rose. Era stata realizzata in occasione dei Kennedy Center Honors, prima della première del film. Mi sono espresso male e ho utilizzato una analogia davvero inappropriata per la quale mi scuso.

Ho lavorato con la Disney per 40 anni e li ho scelti come custodi di Star Wars per il grande rispetto che ho nei confronti della compagnia e della leadership di Bob Iger. Disney sta facendo un lavoro incredibile prendendosi cura del franchise ed espandendolo. Raramente rilascio dichiarazioni per chiarire i miei sentimenti ma sento sia importante affermare che sono molto felice che la Disney abbia in mano il franchise e che si stia muovendo in direzioni davvero eccitanti al cinema, in televisione e nei parchi a tema. Soprattutto sono entusiasta del successo da record che sta avendo il nuovo film e sono molto fiero di JJ Abrams e Kathleen Kennedy.

Vi ricordiamo che potete scrivere la vostra recensione di Star Wars – il Risveglio della Forza e confrontarvi con gli altri lettori in questo post.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Star Wars.

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Il Risveglio della Forza è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.

Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film è uscito il 18 dicembre negli USA, il 16 in Italia.

Fonte: THR

Continua a leggere su BadTaste