George Lucas parla di Indiana Jones 4!
George Lucas, produttore della saga, parla di Indiana Jones e la Città degli Dei. Secondo lui l'età di Harrison Ford non sarà un problema, e anzi il film giocherà su questo. Ma il titolo è tutt'altro che definitivo...
L'età di Harrison Ford, secondo lui, non sarà un problema:
"Non è che Ford corre in ogni episodio. Di solito è su un cavallo, o un'auto o una moto. In questo film rimarrà coerente alla propria età. Gli inseguimenti sono basati più sulla suspance che sulla velocità, come la scena della pietra rotante del primo film, non è che corresse molto veloce - la tensione era data dalla palla gigante che lo inseguiva."
Sean Connery non ha ancora firmato per interpretare ancora il Dr. Henry Jones, ma Lucas spera di riuscire proprio a convincerlo.
Cate Blanchett; invece, non è stata proposta da lui per il cast. L'attrice, che interpreterà il ruolo femminile che sarà al fianco di Indiana, è stata infatti scelta da Steven Spielberg:
"Lui voleva questa attrice, e io appoggio sempre le scelte del mio regista. Ho approvato la cosa semplicemente perché l'ho trovata un'ottima idea. L'ho vista agli Oscar e le ho detto: 'ehy, ora lavori per me!'"
Assieme a Harrison Ford e Cate Blanchett, nel cast di Indiana Jones 4 ci sarà anche Ray Winstone e (anche se non è ancora confermato) il giovane Shia LaBeouf.
Scritto da David Koepp, prodotto da George Lucas e diretto da Steven Spielberg, il film uscirà il 22 maggio 2008.