George Lucas parla di Indiana Jones 4!

George Lucas, produttore della saga, parla di Indiana Jones e la Città degli Dei. Secondo lui l'età di Harrison Ford non sarà un problema, e anzi il film giocherà su questo. Ma il titolo è tutt'altro che definitivo...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: CS.net

ComingSoon.net segnala una intervista di USA Today a george Lucas. Il produttore di Indiana Jones 4 ha parlato del film spiegando che le riprese inizieranno a giugno e che le location dove si svolgeranno sono sparse in giro per il mondo. Si tratta di luoghi assolutamente top-secret (prepariamoci quindi a una marea di spy-report!), ma Lucas ha anticipato che alcune scene verranno girate nei pressi di una cascata.

L'età di Harrison Ford, secondo lui, non sarà un problema:

"Non è che Ford corre in ogni episodio. Di solito è su un cavallo, o un'auto o una moto. In questo film rimarrà coerente alla propria età. Gli inseguimenti sono basati più sulla suspance che sulla velocità, come la scena della pietra rotante del primo film, non è che corresse molto veloce - la tensione era data dalla palla gigante che lo inseguiva."

Lucas ha anche spiegato che il titolo del film non è ancora definitivo, e spera di mantenerlo segreto almeno fino all'uscita del primo teaser trailer, che sarà online intorno al giorno del ringraziamento (un mese prima di natale quindi).

Sean Connery non ha ancora firmato per interpretare ancora il Dr. Henry Jones, ma Lucas spera di riuscire proprio a convincerlo.
Cate Blanchett; invece, non è stata proposta da lui per il cast. L'attrice, che interpreterà il ruolo femminile che sarà al fianco di Indiana, è stata infatti scelta da Steven Spielberg:

"Lui voleva questa attrice, e io appoggio sempre le scelte del mio regista. Ho approvato la cosa semplicemente perché l'ho trovata un'ottima idea. L'ho vista agli Oscar e le ho detto: 'ehy, ora lavori per me!'"

Assieme a Harrison Ford e Cate Blanchett, nel cast di Indiana Jones 4 ci sarà anche Ray Winstone e (anche se non è ancora confermato) il giovane Shia LaBeouf.
Scritto da David Koepp, prodotto da George Lucas e diretto da Steven Spielberg, il film uscirà il 22 maggio 2008.

Continua a leggere su BadTaste