George Lucas è ora il secondo azionista Disney dopo gli eredi di Steve Jobs

La Disney ha trasferito oltre 37 milioni di azioni a George Lucas per l'acquisizione della Lucasfilm: ora il creatore di Star Wars è il secondo azionista della compagnia...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

A completamento dell'acquisizione della Lucasfilm da parte della Walt Disney Company, mercoledì la major ha registrato il trasferimento di più di 37 milioni di azioni a George Lucas.

Il numero di 37.076.679 azioni trasferite a Lucas è stato calcolato in base al valore azionario attuale, per una cifra che si aggira intorno ai 2 miliardi di dollari (altri 2 miliardi sono stati versati cash come da accordi di vendita). Quando il trasferimento verrà approvato dalla SEC, Lucas potrà decidere di vendere queste azioni, oppure tenerle tutte, diventando quindi il secondo maggiore azionista singolo della Disney dopo gli eredi di Steve Jobs (che era diventato personalmente il primo azionista singolo dell'azienda dopo la vendita della Pixar).

La DIsney ha acquisito la Lucasfilm da Lucas (proprietario del 100% della compagnia) il 30 ottobre, e l'accordo è stato chiuso il 21 dicembre. Lucas aveva in precedenza dichiarato di voler donare buona parte di questi soldi in beneficenza, nel settore dell'educazione.

Nel frattempo la Disney ha già iniziato a sviluppare Star Wars: Episodio VII, primo di una nuova trilogia, con J.J. Abrams alla regia e su produzione di Kathleen Kennedy, nuovo presidente della Lucasfilm. Recentemente la Disney ha anche confermato di essere al lavoro su una serie di spin-off, con l'intenzione di massimizzare il potenziale di questo nuovo asset.

Vi invitiamo a seguire tutti gli aggiornamenti sulla saga di Star Wars sul nostro nuovo fansite, BadWars.

Continua a leggere su BadTaste