Per George Lucas il primo Guerre Stellari fu doloroso e spiacevole

In un'intervista collegata alla promozione della riedizione in 3D dell'Episodio I, Lucas parla del primo, storico film. Inoltre, storyboard inediti della Minaccia Fantasma...

Condividi

Probabilmente, la dichiarazione fatta da George Lucas ai microfoni di Entertainment Weekly in un intervento collegato alla promozione di Star Wars Episodio I: La Minaccia Fantasma 3D farà piuttosto male ai fan della saga cinematografica più celebre.

Colui che ha recentemente dichiarato di volersi ritirare dalla regia, in uno slancio di ricordi, ha parlato dei giorni in cui era impegnato nella realizzazione del memorabile Guerre Stellari, il cult sci-fi poi diventato Star Wars Episodio IV: Una Nuova Speranza.

A quanto pare, quel periodo non è stato all'insegna del rosa e fiori e la creazione di quel qualcosa di unico chiamato Star Wars non è stata una passeggiata:

Non mi aspettavo che il film avrebbe avuto successo, nessuno se lo aspettava. Il primo film è stato davvero duro da girare, è stato doloroso, è stato spiacevole, non abbiamo mai avuto abbastanza tempo o soldi e siamo dovuti scendere a compromessi su ogni cosa. E' stata un'esperienza difficile in tutti i sensi.

Purtroppo, EW non permette l'embed, quindi se volete visionare l'intervista cliccate sull'immagine in basso:

Inoltre, con l'uscita imminente di Star Wars Episodio I: La Minaccia Fantasma 3D, Star Wars Insider Magazine sta per dedicare un numero celebrativo al film. Collider ha pubblicato, in anteprima, alcuni storyboard di Ed Natividad relativi a una sequenza di lotta fra Qui-Gon Jinn e Obi-Wan e dei droidi che non è stata più inserita nella pellicola. Potete ammirarli qua sotto:

Continua a leggere su BadTaste