George Lucas e Kathleen Kennedy parlano dell'identikit del regista di Star Wars 7

George Lucas e la produttrice Kathleen Kennedy discutono dei nuovi passi della creazione della nuova trilogia, incluso l'identikit dei registi in lizza...

Condividi

Il canale ufficiale di Star Wars ospitato su youtube, propone la seconda parte della roundtable con George Lucas e Kathleen Kennedy in cui i due parlano dei nuovi step creativi che porteranno all'arrivo di Star Wars - Episodio 7 e degli altri film della nuova Trilogia.

L'aspetto più interessante, specie alla luce dell'annuncio ufficiale del via alla preproduzione, è l'identikit dei registi ideali da inserire in una shortlist che, sicuramente, esiste già, protetta da un team di Wampa in un caveau dello Skywalker Ranch.

Potete vedere il filmato dopo la nostra traduzione di quanto emerso nel corso dello stesso.

Intervistatrice: cosa potete dirci del nuovo Star Wars?

KK: assolutamente niente!

GL: perché ci fai delle domande a cui sai che non possiamo rispondere?

KK: possiamo dire che i film si faranno, che stiamo avendo delle discussioni con un paio di scrittori per sviluppare la storia e penso che potranno venir fuori  delle idee abbastanza divertenti.

Intervistatrice: e George come vedi il tuo ruolo di consulente creativo?

GL: Ho deciso di effettuare questo passo indietro e di limitarmi a dare una mano con lo script.

KK: la cosa incredibile di George è che qua non abbiamo a che fare con una serie di libri tipo Harry Potter in cui hai già un modello da seguire. Sono storie che nascono da un universo che, essenzialmente, si trova nella testa di George. Mentre ci troviamo nel processo creativo di elaborazione di queste nuove avventure se ci capita di avere un dubbio su un personaggio, se possa o meno fare una determinata cosa, abbiamo George che è la chiave di volta di tutto.

GL: si, d'altronde con i primi tre film è stata la stessa identica cosa. Ero il portatore della fiamma.

KK: la cosa interessante è che la fuori c'è tutta una generazione di registi che è letteralmente cresciuta con Guerre Stellari. Probabilmente sono tutti eccitatissimi, emozionatissimi, ma anche intimoriti dalla prospettiva di poter mettere mano a questi film, di essere coinvolti in questo universo, fatto di luoghi, posti e personaggi meravigliosi.

Intervistatrice: cosa cercate in un regista?

KK: Entusiasmo e ovviamente qualcuno che sia in grado di raccontare una storia che si svolga all'interno di questo universo così grande e complesso (...) Probabilmente si tratterà di qualcuno che non gravita di già nell'ambito di Star Wars, ma di una persona che apprezza davvero quello che Star Wars ha significato per se stesso in quanto individuo. Che sia emozionato al pensiero d'immergersi in questo mondo. Penso che si tratterà di una lista di gente piuttosto lunga.

Continua a leggere su BadTaste