George Lucas e David Geffen sono fra le personalità del mondo dello spettacolo più ricche

Nella classifica dei più ricchi del mondo stilata da Forbes troviamo personalità del cinema come George Lucas, David Geffen e Steven Spielberg

Condividi

Grazie all'abituale lista pubblicata da Forbes dedicata alla lista delle persone più ricche del pianeta, possiamo apprendere che, in ambito di spettacolo e intrattenimento, fra i più ricchi troviamo George Lucas e David Geffen.

George Lucas, lo ricordiamo, ha visto incrementare di parecchio il suo conto in banca dopo la vendita della Lucasfilm e della Industrial Light & Magic alla Disney, una transazione avvenuta anche tramite il trasferimento di un ingente pacchetto azionario della casa di Topolino nelle mani del papà di Guerre Stellari che è divenuto, di fatto, l'azionista singolo di maggioranza della major.

Il patrimonio di George Lucas ammonterebbe a 5,7 miliardi di dollari (è la 548° persona più ricca del pianeta).

Anche più abbiente di Lucas è David Geffen, fondatore fra l'altro insieme a Steven Spielberg e Jeffrey Katzenberg della DreamWorks. Il suo "conto in banca" è di circa 8 miliardi: occupa la posizione 322 nella chart dei più ricchi del mondo.

Collegati indubbiamente al settore troviamo anche Lauren Powell Jobs e i familiari di Steve Jobs: attraverso il fondo Laurene Powell Jobs Trust (precedentemente noto come Steven P. Jobs Trust) detengono 130-140 milioni di azioni della Disney, pari a circa il 7-8%.

Steven Spielberg è 648° con 4,8 miliardi di dollari di patrimonio personale.

Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra qua sotto.

Seguiteci su TikTok!

FONTE: Forbes

Continua a leggere su BadTaste