George Lucas ammette: Star Wars si è appoggiato sulle spalle di Star Trek
Hero Complex pubblica un estratto dal documentario Trek Nation in cui George Lucas ammette l'importanza di Star Trek per il successo della sua saga...
A margine dell’arrivo in home video – previsto per questo giovedì negli Usa – di Trek Nation, un documentario incentrato sulla saga creata da Gene Roddenberry, Hero Complex ha pubblicato un interessante estratto dal medesimo.
Il filmmaker dichiara:
Star Trek ha “ammorbidito” l’arena del mondo dell’intrattenimento, così che Guerre Stellari potesse arrivare e appoggiarsi sulle sue spalle. All’inizio c’è stato, effettivamente, un gruppo di persone che l’ha accettato… per i quali non si trattava di roba distante da loro. Al contrario, per gli studi di Hollywood, era decisamente inconcepibile, pensavano “Cos’è questa roba?”. Ma fuori c’era già una fanbase – principalmente quella di Star Trek – che aveva capito la fantascienza, anche dal punto di vista visuale, ed era pronta all’arrivo di qualcosa come Star wars nell’arena dell’intrattenimento.
L'uscita di Star Wars: Episodio VII, scritto da Michael Arndt e diretto da J.J. Abrams, è prevista per il 2015.
Quanto attendete il film? Votate il vostro BAD Hype nella scheda! Vi invitiamo inoltre a visitare BadWars, il nostro fansite dedicato alla saga. Potete anche parlare della saga nel nostro forum speciale dedicato a Star Wars!