George Lucas ammette: Star Wars si è appoggiato sulle spalle di Star Trek

Hero Complex pubblica un estratto dal documentario Trek Nation in cui George Lucas ammette l'importanza di Star Trek per il successo della sua saga...

Condividi

A margine dell’arrivo in home video – previsto per questo giovedì negli Usa – di Trek Nation, un documentario incentrato sulla saga creata da Gene RoddenberryHero Complex ha pubblicato un interessante estratto dal medesimo.

Si tratta di un passaggio in cui George Lucas, l’ideatore di Guerre Stellari, ammette l’importanza avuta da Star Trek nello sviluppo e nel conseguente successo del franchise di Star Wars.

Il filmmaker dichiara:

Star Trek ha “ammorbidito” l’arena del mondo dell’intrattenimento, così che Guerre Stellari potesse arrivare e appoggiarsi sulle sue spalle. All’inizio c’è stato, effettivamente, un gruppo di persone che l’ha accettato… per i quali non si trattava di roba distante da loro. Al contrario, per gli studi di Hollywood, era decisamente inconcepibile, pensavano “Cos’è questa roba?”. Ma fuori c’era già una fanbase – principalmente quella di Star Trek – che aveva capito la fantascienza, anche dal punto di vista visuale, ed era pronta all’arrivo di qualcosa come Star wars nell’arena dell’intrattenimento.

Cliccate sulla foto qua sotto per vedere il video dell’intervento di George Lucas.

L'uscita di Star Wars: Episodio VII, scritto da Michael Arndt e diretto da J.J. Abrams, è prevista per il 2015.

Quanto attendete il film? Votate il vostro BAD Hype nella scheda! Vi invitiamo inoltre a visitare BadWars, il nostro fansite dedicato alla saga. Potete anche parlare della saga nel nostro forum speciale dedicato a Star Wars!

Continua a leggere su BadTaste