George Clooney sulle tracce del mostro di Firenze

E’ in preparazione la trasposizione del bestseller The monster of Florence in cui George Clooney interpreterà uno scrittore che si ritrova ad indagare nel nostro paese sui delitti del noto serial killer

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

Fonte: Deadline

La Fox 2000 ha comprato i diritti per la trasposizione del bestseller The monster of Florence, thriller ispirato ai noti fatti di cronaca nera che si verificarono nel nostro paese tra gli anni ’70 e ’80 del secolo scorso.

Protagonista di The monster of Florence sarà George Clooney, che interpreterà Douglas Preston, scrittore del romanzo originale elaborato insieme al reporter criminale italiano Mario Spezi.

Preston è dunque uno scrittore di thriller che incontra Spezi dopo essersi trasferito in Italia. Insieme cominceranno a indagare per risolvere degli omicidi seriali risalenti a 30 anni prima. Sette coppie sono state barbaramente assassinate tra il 1974 e il 1985 nei dintorni di Firenze: la pista sembra ancora calda quando Preston comincia a fare domande in una fattoria nei paraggi. Da quel momento nascono dei sospetti, e le autorità non gradiscono la curiosità dello scrittore. Spezi finirà dunque in galera e Preston verrà interrogato, ma i due torneranno a indagare cercando di mettere i pezzi del mistero al loro posto...

Lo script verrà curato da Christopher McQuarrie (I soliti sospetti) e Nathan Alexander. Dan Jinks e Bruce Cohen della Jinks/Cohen Company produrranno il film con la Smokehouse di Grant Heslov, di cui Clooney è cofondatore.

Il progetto è stato presentato alla Fox 2000 di Carla Hacken appena prima di Natale, e l’accordo è stato concluso in breve tempo. Per Clooney il film rappresenta una nuova opportunità di realizzare un film in quella che oramai è diventata la sua seconda patria.

 

Discutiamone nel Forum

Continua a leggere su BadTaste