George Clooney sui due film della sua filmografia che può mostrare ai suoi figli
Quali sono i film che Alexander e Ella Clooney, figli di George e Amal, possono cominciare a vedere tra quelli della filmografia dell'attore?
Leggi anche - The Midnight Sky: ecco il trailer finale italiano del film di George Clooney, svelata anche la media su Rottentomatoes
Io e mia moglie abbiamo dato uno sguardo ai miei film per capire quali potessero vedere, e ci siamo detti: "Beh, possono guardare Fantastic Mr. Fox. E poi, magari Batman e Robin per ridere un po'".
A parte quelli, le cose che dei bimbi di tre anni possono vedere sono poche. Presto magari darò uno sguardo a qualcosa come Sesamo apriti.
Clooney è impegnato nella promozione di The Midnight Sky, il film diretto e interpretato dall'attore con Felicity Jones, David Oyelowo e Kyle Chandler, che sarà disponibile su Netflix dal 23 dicembre.
Il lungometraggio racconta due storie distinte: la prima segue un gruppo di astronauti che ha appena scoperto una luna intorno a Giove che potenzialmente potrebbe ospitare anche gli esseri umani. Tuttavia, quando abbandonano la loro missione per tornare a casa, si rendono conto che in realtà la Terra è praticamente morta. La seconda storia segue invece un uomo morente (Clooney), uno degli ultimi uomini sopravvissuti a un catastrofico evento sulla Terra, che da un centro di ricerca artico si prende la libertà di avventurarsi nel mondo esterno per cercare contattare gli astronauti e dirgli di tornare indietro.
Il film è basato sul libro di Lily Brooks-Dalton, adattato per il grande schermo da Mark L. Smith.
Ecco la sinossi ufficiale:
Questo racconto postapocalittico segue Augustine (George Clooney), uno scienziato solitario nell’Artide che cerca di impedire a Sully (Felicity Jones) e ai suoi colleghi astronauti di rientrare sulla Terra, dove è scoppiata una misteriosa catastrofe globale.
Clooney dirige l’adattamento dell’acclamato romanzo di Lily Brooks-Dalton La distanza tra le stelle e lo interpreta a fianco di David Oyelowo, Kyle Chandler, Demián Bichir e Tiffany Boone.