George Clooney dice che i cinema non sono più disposti a proiettare i suoi film

George Clooney spiega che gli stessi cinema sono sempre meno propensi a proiettare delle pellicole come le sue

Condividi
George Clooney è ancora impegnato nella promozione stampa del suo The Tender Bar (LEGGI LA RECENSIONE), la pellicola che ha realizzato per Prime Video.

In un'intervista fatta con Entertainment Weekly, George Clooney affronta una tematica che è stata spesso trattata anche dal protagonista di The Tender Bar, Ben Affleck, in queste ultime settimane anche in riferimento al fallimento di The Last Duel: quella delle difficoltà che le pellicole non basate su grandi proprietà intellettuali stanno avendo oggigiorno.

Il regista e attore, che in futuro lavorerà anche a un progetto ad altissimo budget insieme a Apple, spiega che gli stessi cinema sono sempre meno propensi a proiettare delle pellicole come le sue, ma ammette anche che, proprio grazie ai colossi dello streaming, certe opere continuano a essere prodotte e viste.

Devi sempre lottare. Sto facendo anche un film con Brad Pitt che è ad alto budget ed è prodotto dalla Apple. Il segreto è che devi lavorare per garantire anche la possibilità di una release cinematografica. Non c'è nulla di più emozionante del guardare una commedia o un horror in una stanza piena di gente. Sono convinto che buona parte del nostro lavoro consista nell'assicurarsi che l'integrità dell'esperienza del cinema in sala venga protetta. Ma, in tutta onestà, i cinema non fanno i salti di gioia con i film che, da diverso tempo, vado facendo. Spiegano che "Sì, sai, non è più nelle nostre corde". Per questo gli streamer hanno davvero spalancato le porte a film come questi che riescono ancora a essere fatte.

Cosa ne pensate delle parole di George Clooney sullo stato del cinema? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello sazio dei commenti qua sotto!

Potete seguire la redazione di BadTaste anche su Twitch!

Continua a leggere su BadTaste