NYCC: Geoff Johns spera ancora in un sequel di Lanterna Verde

Il CCO della DC Entertainment Geoff Johns ha parlato al New York Comic-Con, rivelando di avere ancora la speranza che Lanterna Verde ottenga un sequel...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Venerdì prossimo Lanterna Verde arriverà in Blu-Ray e DVD negli Stati Uniti. Durante un panel al Comic-Con di New York Geoff Johns, CCO della DC Entertainment, è tornato a parlare dell'insuccesso del film e della possibilità che ci sia un sequel. Costato più di 200 milioni di dollari solo nel budget di produzione, senza contare le ingenti spese di marketing e distribuzioni, Lanterna Verde si è infatti rivelato uno dei flop dell'estate cinematografica, incassando solo 117 milioni negli USA e 220 milioni nel mondo (nonostante il 3D).

Intervenendo al New York Comic-Con, Johns ha spiegato che "La speranza è che ci sia un sequel. [...] Ovviamente volevamo che il primo film fosse un successo come Titanic. Spero che il personaggio ottenga una seconda possibilità, e vi garantisco che sarà in live-action ancora una volta. [...] Nel film ci sono moltissime cose buone, che funzionano. [...] Grazie alla serie animata, Lanterna Verde diventerà ancora più conosciuto e importante". La serie in questione andrà in onda su Cartoon Network, ed effettivamente potrebbe contribuire a rendere più popolare popolare il personaggio: una strategia simile è stata adottata dalla Disney con Tron: Legacy.

Più volte negli ultimi mesi il CEO di Time Warner aveva sottolineato che nonostante l'insuccesso al cinema la speranza era quella di fare un sequel, e che non era stata ancora esclusa questa possibilità. Ovviamente saranno gli incassi in home video a convincere lo studio a continuare su questa strada o arrendersi.

Continua a leggere su BadTaste