Genndy Tartakowsky presenterà 20 minuti di Hotel Transylvania alla VIEW Conference

Il genio dell'animazione Genndy Tartakowsky parteciperà alla VIEW Conference di Torino e presenterà 20 minuti di Hotel Transylvania in anteprima!

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Riceviamo e riportiamo il comunicato stampa di una presenza eccellente all'edizione 2012 della VIEW Conference di Torino: quella di Genndy Tartakovsky, genio dell'animazione e regista di Hotel Transylvania, del quale verranno presentati 20 minuti in anteprima italiana proprio alla kermesse "digitale".

Alla VIEW Conference 2012 Hotel Transylvania in 3D presentato in anteprima italiana dal suo regista Genndy Tartakovsky (ben 12 nomination agli Emmy)



Torino, 13 agosto 2012 – Alla VIEW Conference 2012 - la più importante conferenza a livello europeo sulla cultura transmediale, grafica, design, tecniche interattive, animazione in 3D, videogames e cinema digitale - saranno proiettati, in esclusiva italiana, i primi 20 minuti del film d’animazione Hotel Transylvania di Genndy Tartakovsky, in uscita il 15 novembre, distribuito da Warner Bros. Pictures Italia. A seguire il regista illustrerà le varie fasi di lavorazione del film. Per Hotel Transylvania, suo primo lungometraggio, Tartakovsky ha scelto di realizzare un film d'animazione assai lontano dalla realtà, volutamente esagerando il tratto fumettistico e i movimenti caricaturali dei protagonisti senza rispettare necessariamente le proporzioni corporee.


Tartakovsky nominato per ben 12 volte agli Emmy è conosciuto nel mondo dell'animazione per aver affiancato George Lucas nella creazione di Star Wars: The Clone Wars e per essere la mente creativa dietro la serie animata per la tv Il laboratorio di Dexter. 

Sinossi
Benvenuti all'Hotel Transylvania, dove i mostri possono rilassarsi lontano dagli occhi indiscreti degli umani. Il Conte Dracula ne è il raffinato ospite, insieme alla centosedicenne figlia Mavis, non molto diversa da un'adolescente comune. Quando Mavis e Simon Van Helsing si innamorano, scoprendo di essere nemici naturali, spezzano il codice sacro di comportamento dei mostri. Inoltre i tentativi della coppia di portare la pace tra mostri e umani scatena una serie di eventi che mette in pericolo l'Hotel Transylvania e l'intera esistenza dei mostri.
La tredicesima edizione di VIEW Conference si svolgerà al Centro Congressi Torino Incontra, da martedì 16 a venerdì 19 ottobre, e sarà affiancata dal più importante festival di cinema digitale, il VIEWFest, al cinema Massimo di Torino da venerdì 19 a domenica 21 ottobre: una settimana in omaggio all’innovazione tecnologica e ai suoi protagonisti. VIEW Conference è realizzata grazie al contributo della Regione Piemonte, Provincia di Torino, Città di Torino, Compagnia di San Paolo, Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Gioventù, Fondazione CRT, Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Torino, Enterprise Europe Network, Alps - North West Italy e Autodesk.


Con numerosi eventi aperti al pubblico la VIEW Conference ospiterà i nomi più importanti, a livello mondiale, legati alle tecnologie e alla creatività. Alla VIEW Conference non mancheranno gli idoli degli appassionati di videogames: una star d’eccezione Josh Holmes, direttore creativo di HALO, che presenterà in anteprima mondiale HALO 4, il suo ultimo capolavoro della saga.

VIEW Conference 2012 dà spazio anche alla formazione e alla ricerca di nuovi talenti con workshop e concorsi: il VIEW SOCIAL CONTEST, dedicato a film, cortometraggi, video musicali e pubblicità legati a temi sociali come la discriminazione, l’immigrazione o la violenza alle donne; il VIEW AWARD per cortometraggi animati; ITALIANMIX per opere dedicate all’Italia, ai suoi simboli e alle sue eccellenze; il GRIMM ANIMATED per cortometraggi animati che rivisitano i classici dei Fratelli Grimm.
Anche quest’anno, Torino diventerà la capitale internazionale dell’infotainment e dell’audiovisivo: un appuntamento che richiamerà, grazie ai suoi contenuti e ai suoi ospiti, gli appassionati e la digital community.

Continua a leggere su BadTaste