Genkai Chitai: ha esordito la nuova serie del maestro dell’horror Junji Ito

Questa settimana, sulla rivista nipponica LINE Manga, ha esordito la nuova serie manga firmata dal maestro dell’horror Junji Ito: Genkai Chitai!

Nella vita spaccio libri e fumetti e mangio piadina e refusi.


Condividi

Lo scorso 15 aprile, sulla piattaforma per fumetti online LINE Manga, ha fatto il suo esordio la nuova serie manga di Junji Ito, intitolata Genkai Chitai (“La zona inquietante”).

La storia è incentrata su una serie di eventi sovrannaturali che si susseguono andando a stravolgere la quotidianità dei personaggi coinvolti. Il maestro dell’horror ripropone dunque il suo gusto per l’esplorazione delle paure più profonde dell'essere umano e per l'accostamento tra vita di tutti i giorni ed elementi orrorifici, vale a dire i marchi di fabbrica che l'hanno reso uno dei mangaka più noti a livello internazionale.

Recentemente, Uzumaki – Spirale, una delle opere più conosciute di Ito, ha ispirato un adattamento animato prodotto da Production I.G in collaborazione con Adult Swim e che verrà trasmesso nel corso di quest'anno.

Uzumaki, il cui fumetto è disponibile in Italia sotto le insegne di Star Comics, ha ispirato anche un adattamento live action – così come Tomie, pubblicato in Italia da J-POP – e un romanzo uscito l'anno scorso.

Numerosi altri lavori dell'autore hanno ispirato delle serie animate, tra cui la Junji Ito Collection del 2017, disponibile sul sito di streaming Crunchyroll e composta da dodici episodi. L’anime traspone varie storie brevi tratte dalle raccolte Ito Junji Kessaku-shu e Fragment of Horror.

Lo scorso anno, Ito ha vinto il Premio Eisner per il Miglior adattamento da un altro medium grazie a Frankenstein – Junji Ito Story Collection, edito oltreoceano da Viz Media e in Giappone da Asahi Shinbunsha.

In Italia, sono disponibili numerose opere firmate dal maestro, tra le quali ricordiamo Il libro delle maledizioni di Soichi (J-POP), Lovesick Dead (Hikari) e Gyo – Odore di morte (Star Comics).

Genkai Chitai, illustrazione di Junji Ito

Fonti: Comicbook | Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste