Genius: sarà Alex Rich l'interprete del giovane Pablo Picasso

L'attore Alex Rich interpreterà il giovane Pablo Picasso nella seconda stagione della serie Genius

Condividi

L'attore Alex Rich, recentemente apparso in GLOW, è stato scelto per interpretare il giovane Pablo Picasso nella seconda stagione della serie antologica Genius, targata National Geographic.
Antonio Banderas si occuperà invece delle scene in cui il pittore è più anziano.

La produzione ha inoltre aggiunto che faranno parte del cast anche Clémence Poésy nel ruolo dell'artista Francoise Gilot che ha avuto una relazione con Picasso da cui sono nati due figli; Robert Sheehan che sarà il poeta Carlos Casagemas e tra i migliori amici di Pablo; Poppy Delevingne nei panni di Marie-Thérèse Walter che è stata amante e musa dell'artista; Aisling Franciosi che ha avuto la parte della modella e artista Fernande Olivier, apparsa in più di 60 ritratti di Picasso; e Sebastian Roche con la parte del tirannico Emile Gilot.

Dalla prima stagione ritorneranno invece Samantha Colley che sarà la fotografa francese Dora Maar, anche lei amante e musa di Pablo; T.R. Knight nella parte di Max Jacob che è stato un amico di Picasso a Parigi;Johnny Flynn con il ruolo dell'attore francese Alain Cuny; e Seth Gabel nei panni del poeta Guillaume Apollinaire.

Le riprese inizieranno nelle prossime settimane in Europa e la stagione sarà composta da dieci episodi.

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste