Genitori in trappola: Disney annuncia l'adattamento a fumetti
L'adattamento a fumetti di Genitori in trappola sarà la prima uscita della collana Disney Remix, che proporrà rifacimenti di film di successo
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
La storia originale ha per protagoniste due gemelle che vivono separate dopo il divorzio della madre e del padre subito dopo la loro nascita; si incontrano per caso a un campeggio estivo, dove si scambiano l'identità per attuare un piano con l'obiettivo di far riavvicinare i loro genitori.
Leggi anche Cruella: il manga basato sul film Disney
Victoria Jamieson - Alcuni particolari della storia sono cambiati (le gemelle non sono separate a causa dei genitori divorziati, ma vengono adottate alla nascita), ma ho cercato di restare fedele allo spirito dei film originali.
È stato stupendo lavorare con Disney su un'opera già esistente! Mi hanno lasciato libertà totale per renderla la mia storia. Discutendo del progetto con i miei editor, gli aspetti originali su cui volevo concentrarmi erano le gemelle separate alla nascita e i loro scherzi spassosi. Per aggiornarla, volevo mostrare molti tipi di famiglie, celebrando diverse manifestazioni dell'amore e della famiglia. Inoltre volevo mostrare che far parte di una famiglia non significa che tutti i giorni siano felici e pieni di scherzi; volevo esplorare la confusione e la sofferenza legate allo scoprire dopo tanto tempo di avere una gemella. Ah, e le famiglie non sono ricchissime (quindi niente vigne in California, mi spiace!)
Operation Parent Trap sarà il primo fumetto della collana Disney Remix dalla quale, come ha lasciato intendere l'editore, possiamo già aspettarci in futuro altri rifacimenti di film di successo.
Fonte: Bleeding Cool