Gene Wilder: Mel Brooks e tutta Hollywood piangono una leggenda

Mel Brooks e tutta Hollywood piangono la scomparsa di Gene Wilder, una vera leggenda della commedia

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

La morte di Gene Wilder ha colpito Hollywood e tutto il mondo. L'attore 83enne era una vera leggenda della commedia, e nelle ore successive alla sua scomparsa sono innumerevoli i comunicati e i messaggi sui social di collaboratori, amici e ammiratori celebri che hanno ricordato il grande attore.

In primis Mel Brooks, nominato con Wilder a un Oscar per la sceneggiatura di Frankenstein Junior e che con l'attore ha lavorato anche in film come The Producers e Mezzogiorno e Mezzo di Fuoco. Il regista ha scritto "Gene Wilder - uno dei veri grandi talenti della nostra epoca. Ha benedetto con la sua magia ogni film che ha fatto, e ha benedetto me con la sua amicizia":

Eric McCormack e Debra Messing, protagonisti della sitcom Will & Grace (dove Wilder ha fatto la sua ultima apparizione, premiata con l'Emmy), hanno commentato rispettivamente:

  • Un genio dal quale prendevo spunto costantemente, e con il quale è stato un onore e un piacere lavorare.

  • Un uomo che ha illuminato il mondo con la sua gioia e il suo genio. Non posso dire cosa ha significato per me lavorare con lui e conoscere il suo cuore.

https://twitter.com/DebraMessing/status/770355516090572800

Il tributo del regista James Gunn:

Crescendo, Gene Wilder è stata per me la star del cinema più grande del mondo. Frankenstein Junior, Wagons-lits con omicidi, Scusi dov'è il West, Willy Wonka, Nessuno ci può fermare: non erano film che avevo visto e che avevo adorato. Erano film che vedevo e rivedevo in continuazione, e che continuavo ad amare. Sono stati la fibra cinematografica della mia giovinezza, e Wilder era il volto amichevole che li teneva insieme. È stata la star che non se la tirava, quella di cui potevamo fidarci, e gli sarò grato per sempre per tutto il suo lavoro, la sua vita e il suo umorismo.

Riposi in pace, ovunque sia, e continui a portare risate alle future generazioni qui con noi.

Grazie Gene.

E Jim Carrey:

  • Gene Wilder era una delle energie più divertenti e dolci che abbiano mai preso forma umana. Se c'è un paradiso, lui senza dubbio ha un biglietto d'oro.

https://twitter.com/JimCarrey/status/770358316966879232

Ecco altri messaggi:

https://twitter.com/jeffreytambor/status/770361779637653505

Continua a leggere su BadTaste