Gemma Arterton protagonista della serie Funny Girl, tratta dal romanzo di Nick Hornby

L'attrice Gemma Arterton sarà la star di Funny Girl, una nuova comedy di Sky tratta dal romanzo di Nick Hornby

Condividi

Gemma Arterton sarà la protagonista di Funny Girl, una nuova comedy tratta dal romanzo di Nick Hornby prodotta da Sky.

Al centro della trama ci sarà una donna di Blackpool che trova la sua voce comica nel mondo delle sitcom anni '60 dominato dagli uomini.
Nel cast ci saranno anche Clare-Hope Ashitey (Riviera), Arsher Ali (Informer) e Alexa Davies (White House Farm).

Nel team dei produttori della serie ci saranno Nick Hornby, Gemma Arterton, Morwenna Banks, Andrea Calderwood, Gail Egan, Jessica Parker e Jessica Malik.

La serie sarà scritta da Morwenna Banks e diretta da Oliver Parker.

Gemma Arteron è stata recentemente star di Black Narcissus, serie tratta dal romanzo di Rumer Godden, con la parte di Sorella Clodagh, leader delle suore di St. Faiths, che parte con destinazione Nepal per organizzare una missione nella remota città di Mopull, ritrovandosi sempre più attratta dall'affascinante e complicato proprietario terriero, Mr Dean (Alessandro Nivola). L'uomo è un veterano della prima Guerra Mondiale e stringe un legame conflittuale con la religiosa, situazione che fa emergere in entrambi desideri nascosti. Il passato della suora si intreccia con la tragica storia della principessa Srimati e la storia sembra destinata a ripetersi, spingendo a chiedere se esistano i fantasmi e chi è pronto a morire, o uccidere, per amore.

Nel cast anche Aisling Franciosi (Sorella Ruth), Diana Rigg (Madre Dorotea), Jim Broadbent (Padre Roberts), Gina McKee (Sorella Adela), Rosie Cavaliero (Suor Briony), Patsy Ferran (Sorella Blanche), Karen Bryson (Suor Filippa) e Dipika Kunwar (Kanchi).

Che ne pensate della serie Funny Girl con star Gemma Arterton? La seguirete?

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste