Gemma Arterton e Andrew Garfield per Michael Mann?

Gemma Arterton ha rivelato di essere nel cast, assieme ad Andrew Garfield, di Capa, biopic su Robert Capa diretto da Michael Mann per la Columbia Pictures: su Garfield però c'è qualche dubbio...

Condividi

Fonte: varie

Gemma Arterton ha rivelato a Total Film di essere coinvolta nel film Capa, biopic sul fotografo di guerra Robert Capa, diretto da Michael Mann: secondo l'attrice, anche Andrew Garfield dovrebbe far parte del cast. Queste sono le sue parole: "Punto a fare cose diverse. Capa è confermato e quindi dovrei lavorare con il vostro attore "più hot", Andy Garfield!"

The Wrap ha palesato qualche dubbio sul fatto che Garfield possa prendere parte nel film di Mann, visto che sarà impegnato per un po' con il reboot di Spider-Man (e possibili sequel), e ultimamente è richiesto per progetti di livello decisamente alto.

La Arterton avrà il ruolo della fotografa tedesca Gerda Taro, la cui storia d'amore con Capa è il centro del romanzo di Susana Fortes, Waiting For Capa, che sarà il materiale di ispirazione per il film: Taro e Capa si incontrarono a Parigi nel 1935 dove iniziarono una relazione che durò due anni, terminata solo con la morte della donna. Nonostante Capa abbia avuto una storia successiva con Ingrid Bergman, Taro è stata per lui l'amore della vita: il fotografo, infatti, non si sposò e alla sua morte gli trovarono una foto di Gerda nel portafoglio.

Jez Butterworth (Fair Game) sta adattando il libro della Fortes per la Columbia Pictures.

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste