Gekiman! Mazinger Z no Shõ: Go Nagai is back

Go Nagai lancerà un suo nuovo lavoro, intitolato Gekiman! - Mazinger Z no Shõ, nel prossimo numero di Weekly Manga Goraku

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Un grande ritorno è stato annunciato venerdì scorso dal magazine Weekly Manga Goraku. Il maestro Go Nagai lancerà un suo nuovo lavoro, intitolato Gekiman! ~Mazinger Z no Shõ~ (Gekiman!: Mazinger Z Chapter), nel prossimo numero della rivista edita da Nihon Bungeisha e in uscita il 4 di luglio. Sarà un fumetto molto speciale, un'autobiografia che illustrerà la storia mai raccontata prima sulla genesi di uno dei soggetti più famosi e riusciti dell'autore, Mazinga Z. Il manga è parte di un progetto più ampio, riguardante la celebrazione del 50-esimo anniversario del magazine.

Un'opera simile a questa era stata pubblicata sempre da Nagai su Weekly Manga Goraku tra il 2010 e il 2012 e riguardante un alto personaggio indimenticabile, Devilman, intitolata Gekiman! ~Devilman no Shõ~ (Gekiman!: Devilman Chapter), che Nihon Bungeisha ha poi raccolto in sei tankobon, incentrati sulla creazione del action horror Devilman e sulla vita di Nagai di allora. La prolificità del padre dei robot giapponesi che attraverso la trasposizione in anime ha incantato intere generazioni, non ha mai conosciuto sosta; solo lo scorso ottobre, Nagai ha concluso Cutey Honey vs Devilman Lady.

[caption id="attachment_17547" align="aligncenter" width="253"]Mazinger Z is back Mazinger Z is back[/caption]

Fonte: www.animenewsnetwork.com

Continua a leggere su BadTaste