Geiger: il nuovo progetto di Geoff Johns e Gary Frank ha fatto il tutto esaurito

Il primo numero di Geiger, il nuovo fumetto di Geoff Johns e Gary Frank, è andato esaurito ancor prima di raggiungere gli scaffali americani

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

La scorsa settimana vi abbiamo parlato di Geiger, il nuovo fumetto di Geoff Johns (Lanterna Verde) e Gary Frank (Incredible Hulk) uscito negli USA mercoledì scorso. Il protagonista è un sopravvissuto a un olocausto nucleare che lotta per proteggere la sua famiglia negli scenari desolati del Nevada. I due autori hanno già collaborato in passato su diversi progetti DC Comics, come le miniserie Doomsday Clock e Superman: Secret Origin, ma questa volta si cimentano per la prima volta in coppia su un progetto creator-owned.

Le prenotazioni dell'albo hanno terminato la prima tiratura ancor prima che il fumetto arrivasse sugli scaffali, costringendo Image Comics a realizzare una seconda tiratura, impreziosita da due variant cover: una mostra Geiger nella sua forma umana, mentre nell'altra vediamo il suo teschio radioattivo che brilla nel buio.

[gallery type="thumbnails" columns="2" size="full" ids="304890,304891"]

Lo sceneggiatore ha dichiarato:

Geoff Johns - Io e Gary siamo molto grati ai proprietari delle fumetterie per il loro supporto, sono elettrizzato che i lettori possano vedere Gary lasciarsi andare su qualcosa di completamente originale. È bizzarro perché ci siamo immersi in questo fumetto per così tanto tempo senza pensare a come sarebbe stato accolto nel mondo esterno. L'accoglienza che ha ricevuto però ci emoziona ed entusiasma.

Fonte: CBR.com

Continua a leggere su BadTaste