Gavin Hood è il regista di Wolverine!

Colpo di scena: tutti puntavano su registi come Len Wiseman, e invece ieri la Fox ha annunciato a sorpresa su Variety che Gavin Hood dirigerà Wolverine! Inoltre, il produttore di X-Men si è detto possibilista sul quarto film...

Condividi

Abbiamo passato mesi a interrogarci sul regista che la Fox avrebbe assunto per dirigere Wolverine, lo spin-off di X-Men scritto da David Benioff. I principali contendenti erano Len Wiseman (Live Free or Die Hard) e DJ Caruso (Disturbia).

E invece a sorpresa la Fox ha dichiarato ieri a Variety che Gavin Hood sarà il regista del film, e che le riprese inizieranno a novembre con una release programmata per il 2008 (presumiamo la seconda metà).

Hood ha vinto l'Oscar come miglior film straniero con il suo Tsotsi nel 2005: sudafricano di origini, aveva parlato della situazione del suo Paese nel film. La sua pellicola successiva, il thriller Rendition, uscirà a ottobre e ha nel cast le due stelle Reese Witherspoon e Jake Gyllenhaal.

ComingSoon.net segnala che Wolverine verrà tratto dai fumetti del mondo Marvel tradizionali e pure dalle graphic novel di Frank Miller della serie di Weapon X, e sarà una storia di origini riguardante il passaggio di Logan dall'essere un puro esperimento barbaro a mutante indistruttibile e coraggioso...

Hugh Jackman, produttore e protagonista del film, si è detto molto contento della notizia di ieri: "Sono un fan dei lavori di Gavin e sono sicuro che realizzerà un film meraviglioso, con personaggi intensi e l'azione che i fan si aspettano".

Chiudiamo la notizia parlando di X-Men: se qualche giorno fa L. Donner della Fox aveva annunciato che non c'è uno script per il film nè ci sarà mai, ieri il produttore della Marvel Kevin Feige ha dichiarato all'Associated Press che un sequel della trilogia è ancora possibile - è quindi chiaro che se verrà realizzato sarà perché la Marvel si accollerà tutte le spese, scindendosi dalla Fox.

Continua a leggere su BadTaste