Il Gatto Con Gli Stivali 2: ecco come Akira è stato una fonte d'ispirazione per il film
Il regista de Il Gatto Con Gli Stivali 2 racconta come il celebre anime Akira sia stato una fonte d'ispirazione per il film
In un'intervista con Variety, Joel Crawford, regista di Il Gatto Con Gli Stivali 2: L’ultimo desiderio (LEGGI LA RECENSIONE) ha rivelato come una delle ispirazioni per realizzare il film sia stato nientemeno che Akira, celebre anime del 1988.
Ricordo che [da bambino] vedevo le esplosioni disegnate a mano e tutto sembrava così epico. Non avevo mai provato nulla di simile, e dopo disegnavo nuvole di polvere che diventavano personaggi. È stato divertente prendere spunto da quell'ispirazione e disegnare la forma dei personaggi, ma anche i movimenti e le azioni del mondo del film.
L'obiettivo principale era comunque quello di evidenziare il tocco personale dell'animazione disegnata a mano che si trova negli anime tradizionali. "Gran parte dell'arte è costituita dal tocco umano, ed è questo che ci ha entusiasmato", racconta il regista. "Volevamo tornare all'artista e ridurre l'impronta del computer".
Vi ricordiamo che il film, con le voci originali di Antonio Banderas, Salma Hayek, Olivia Colman, Harvey Guillén, Samson Kayo, Wagner Moura, Anthony Mendez, John Mulaney, Florence Pugh, Da’Vine Joy Randolph, Ray Winstone, è al cinema dal 7 dicembre. Trovate tutte le informazioni nella nostra scheda.
Cosa ne pensate dell'influenza di Akira su Il gatto con gli stivali 2? Se siete iscritti a Badtaste+ potete lasciare un commento qui sotto!
Potete restare in contatto con la redazione di BadTaste anche su Twitch!
FONTE: Variety