Gatchaman - La Battaglia dei Pianeti: l'arte di Alex Ross per il nuovo cofanetto
Alex Ross realizzerà un artbook di sessantaquattro pagine per il nuovo cofanetto di Gatchaman
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Gatchaman è una delle tante fortunate serie animate realizzate da Tatsunoko negli anni '70 e oggi tornate in voga grazie alla nuova reincarnazione di Infini-T Force, al cinema così come nei manga. La Battaglia dei Pianeti, titolo con cui è conosciuta l'opera in Occidente, ha dato luogo a svariati adattamenti, film e OVA.
Il box, doppiato in inglese e giapponese (con sottotitoli in inglese), conterrà vari extra, tra cui interviste, audizioni e testimonianze; ma la vera chicca è un artbook di sessantaquattro pagine illustrato da Alex Ross, uno dei più grandi artisti del comicdom, autore di pietre miliari come Marvels e Kingdom Come.
Gatchaman (TV + OVA + Movie) Blu-ray LE via Sentai Filmworks. Includes 64 page Alex Ross artbook. April 30. https://t.co/5qOkCmHUSN https://t.co/wRAhS7BWx0 pic.twitter.com/hd1hhM0E5i
— WTK (@WTK) 17 January 2019
Fonte: ComicBook