Gaslit: nel cast della serie sullo scandalo Watergate anche Allison Tolman e Chris Messina

Allison Tolman e Chris Messina sono due dei nuovi arrivi nel cast di Gaslit, la serie Starz sul caso Watergate

Condividi
Nel cast della serie Gaslit ci saranno anche Allison Tolman (Fargo) J.C. MacKenzie (Il processo ai Chicago 7), Chris Bauer (True Blood), Hamish Linklater (Legion) e Chris Messina (Birds of Prey).
Il progetto prodotto per Starz avrà come protagonisti Julia Roberts e Sean Penn.

Sam Esmail ha sviluppato il nuovo progetto televisivo ispirandosi al podcast Slow Burn. Matt Ross (Captain Fantastic) si occuperà della regia e della produzione dello show antologico, che avrà come showrunner Robbie Pickering (Mr Robot), e racconterà il caso Watergate da una prospettiva unica.

Gli eventi saranno raccontati seguendo le storie mai raccontate prima di persone coinvolte nello scandalo, dai maldestri e opportunisti subordinati di Nixon agli assistenti zeloti e squilibrati che hanno favorito i crimini, fino ai tragici informatori che, alla fine, hanno fatto crollare l'intera impresa. Al centro della trama ci sarà Martha Mitchell, interpretata da Julia Roberts. La donna ha una grande personalità e parla troppo, oltre a essere una celebrità nei circoli sociali dell'Arkansas e la moglie del Ministro della giustizia di Nixon, il leale John Mitchell (ruolo affidato a Sean Penn). Nonostante i legami con il suo partito, Martha è la prima persona a preoccuparsi per il coinvolgimento nel caso Watergate di Nixon, portando a una crisi nella Presidenza e nella propria vita personale. Mitchell è il più fidato consigliere e il miglior amico di Nixon. John ha un carattere difficile ed è spietato, oltre a essere profondamente innamorato della moglie. Mitchell si ritroverà a dover scegliere tra Martha e il Presidente.

Tolman avrà il ruolo di Winnie McLendon, la giornalista di Washington che in seguito scriverà la biografia di Martha Mitchell dopo averla considerata a lungo solo come materiale adatto alle pagine di Ladies Home Journal e venendo poi coinvolta nel cuore dello scandalo Watergate.

MacKenzie sarà Howard Hunt, un ex agente della CIA che ha collaborato in passato con G. Gordon Liddy nell'unità "Plumbers" di Nixon e lo aiutato durante gli eventi del Watergate.

Bauer sarà James McCord, un ex agente della CIA che ha lavorato come capo del team della sicurezza che si occupava di John e Martha Mitchell. Su ordinde del suo capo McCord diventa uno dei ladri del Watergate e forma un inaspettato legame con Martha Mitchell che gli sta vicino dopo l'arresto.

Linklater interpreterà Jeb Magruder, un burocrate di alto livello che lavora nel dietro le quinte del Watergate e braccio destro di John Mitchell. Jeb viene arrestato per il suo coinvolgimento nel furto con scasso, ma non prima che la sua testimonianza arrivasse sulla prima pagina di tutti i giornali.

Messina avrà il ruolo dell'agente Angelo Lano che lavora per l'FBI e riceve una missione da compiere con il suo partner Paul Magallanes, ritrovandosi ostacolato a ogni svolta dalle indiscrezioni emerse dalla sua stessa organizzazione.

Che ne pensate dei nuovi arrivi nel cast di Gaslit che comprendono Allison Tolman e Chris Messina?

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste