Gaslit: nel cast della serie ci sarà anche l'attore Patton Oswalt

I produttori della serie Gaslit hanno annunciato l'arrivo di nuovi membri del cast, tra cui quello dell'attore Patton Oswalt

Condividi

La produzione della serie Gaslit, con star Sean Penn e Julia Roberts, ha rivelato i nuovi arrivi nel cast del progetto prodotto per Starz che comprendono anche Patton Oswalt ed Erinn Hayes.

Sam Esmail ha sviluppato il nuovo progetto televisivo ispirandosi al podcast Slow Burn. Matt Ross (Captain Fantastic) si occuperà della regia e della produzione dello show antologico, che avrà come showrunner Robbie Pickering (Mr Robot), e racconterà il caso Watergate da una prospettiva unica.

Gli eventi saranno raccontati seguendo le storie mai raccontate prima di persone coinvolte nello scandalo, dai maldestri e opportunisti subordinati di Nixon agli assistenti zeloti e squilibrati che hanno favorito i crimini, fino ai tragici informatori che, alla fine, hanno fatto crollare l'intera impresa. Al centro della trama ci sarà Martha Mitchell, interpretata da Julia Roberts. La donna ha una grande personalità e parla troppo, oltre a essere una celebrità nei circoli sociali dell'Arkansas e la moglie del Ministro della giustizia di Nixon, il leale John Mitchell (ruolo affidato a Sean Penn). Nonostante i legami con il suo partito, Martha è la prima persona a preoccuparsi per il coinvolgimento nel caso Watergate di Nixon, portando a una crisi nella Presidenza e nella propria vita personale. Mitchell è il più fidato consigliere e il miglior amico di Nixon. John ha un carattere difficile ed è spietato, oltre a essere profondamente innamorato della moglie. Mitchell si ritroverà a dover scegliere tra Martha e il Presidente.

Ecco tutti i dettagli riguardanti i nuovi arrivi nel cast:

Patton Oswalt (A.P. Bio) avrà la parte di Chuck Colson, un consigliere di Nixon che ha collaborato con il Presidente e ha avuto un ruolo nel coprire il Watergate.
Nat Faxon (The Way Way Back) sarà Bob Haldeman, responsabile del capo dello staff della Casa Bianca durante l'amministrazione di Nixon e ha avuto un ruolo da "muro di Berlino" tra il Presidente e il resto dell'amministrazione.
Erinn Hayes (Childrens Hospital) avrà il ruolo di Peggy Ebbit, un'amica dei Mitchell fin dall'inizio del loro matrimonio.
Patrick Walker (The Resident) interpreterà Frank Wills, la guardia di sicurezza e il primo a trovare degli indizi sulla fuga di notizie, avvisando che potrebbe scoppiare uno dei più grandi scandali politici della storia americana e che si ritroverà alle prese con un cambiamento importante nella sua vita.
Carlos Valdes (The Flash) interpreterà Paul Magallanes, uno degli agenti dell'FBI che deve occuparsi del caso Watergate. Insieme al suo partner Angelo Lano (Chris Messina), si scontra con la Casa Bianca durante le indagini degli eventi avvenuti nel giugno 1972.
Raphael Sbarge (Once Upon a Time) sarà Charles N. Shaffer, l'avvocato di John Dean (Dan Stevens) durante la sua testimonianza al comitato organizzato dal senato.
Anne Dudek (House) interpreterà Diana Oweiss, segretaria dell'Avvocato Generale John Mitchell (Penn).
Chris Conner (Altered Carbon) avrà il ruolo di John Ehrlichman, braccio destro di Nixon e, con Bob Haldeman impegnato a proteggere il Presidente.
Brian Geraghty (The Hurt Locker) ha la parte di Peter, un responsabile della sicurezza ingaggiato da John Mitchell per proteggere la sua famiglia e che avrà un ruolo nella traumatica esperienza che cambia la vita di Martha Mitchell (Roberts).
Nelson Franklin (Veep) sarà Dick Moore, consigliere della Casa Bianca e braccio destro di John Dean, ritrovandosi alle prese con la copertura dello scandalo Watergate e la convention repubblicana del 1972.
Reed Diamond (Moneyball) ha ottenuto il ruolo di Mark Felt, direttore dell'FBI sotto la guida di L. Patrick Gray, che ha fatto trapelare le informazioni dell'FBI al Washington Post.
Johnny Berchtold (The Wilds) sarà Jay Jennings, figlio di Martha Mitchell (Roberts), veterano della guerra in Vietnam.
Adam Ray (The Heat) sarà Ron Ziegler, responsabile dei rapporti della stampa della Casa Bianca, che deve fare domande su Martha Mitchell e sullo scandalo Watergate.
Billy Smith (Sully) avrà infine la parte di Ken Ebbitt, un vecchio amico di John Mitchell (Penn) e il primo che presenta Mitchell a Martha.

Che ne pensate dell'arrivo di Patton Oswalt e dei nuovi membri del cast di Gaslit? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste