Gary Ross è ancora in trattative per il sequel di Hunger Games

L'uscita di Catching Fire, secondo episodio della saga di Hunger Games, potrebbe slittare perché il regista non ha ancora firmato…

Condividi

Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson e Liam Hemsworth hanno già firmato per il sequel di Hunger Games, Catching Fire, la cui data di uscita è fissata per il 22 novembre 2013.

Manca ancora all'appello, invece, il regista Gary Ross: che pare stia negoziando le condizioni per il suo ritorno al timone del secondo film della saga. Per il primo, che ha diretto e co-sceneggiato, ha ricevuto tre milioni di dollari più una percentuale sugli incassi. Logicamente, alla luce del successo straordinario riscosso dalla pellicola, ora vorrebbe un aumento.

Il rischio però è che la Lionsgate scelga di cambiare regista per i film successivi, come del resto è avvenuto in altre saghe recenti, da Harry Potter a Twilight.

Tutto ciò potrebbe ritardare l'uscita del secondo film, anche in correlazione a un altro intoppo: la Lawrence ha firmato per il sequel di X-Men: L'inizio prima di firmare per Hunger Games 2. Perciò, se la Fox decidesse di far valere quel contratto imponendo un arco di tempo per la produzione del film, le riprese di Catching Fire potrebbero slittare.

In Hunger Games vedremo Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Stanley Tucci ed Elizabeth Banks. Diretto da Gary Ross, e prodotto da Nina Jacobson con la Color Force in tandem con Jon Kilik e Lionsgate, Hunger Games esce in Italia il 1° maggio. Ulteriori informazioni sul progetto e sulla trama nella nostra scheda. Il secondo film, Catching Fire, uscirà a novembre 2013.

Continua a leggere su BadTaste