Gary Oldman sarà nell'Ordine della Fenice?

Le riprese di Harry Potter e l'Ordine della Fenice sono iniziate da un mese e mezzo, ma continuano i dubbi sulla presenza di Gary Oldman nel ruolo di Sirius Black.

Condividi



Fonte: Dissendium.com

Continuano a rincorrersi voci e smentite sulla presenza di Gary Oldman nel quinto film della serie Harry Potter, L'Ordine della Fenice. Douglas Urbanski, il manager di Oldman - che già un mese fa aveva negato risolutamente che fossero in corso trattative per scritturare Oldman in Harry Potter 5 - ha rilasciato poche ore fa una dichiarazione al sito web Dissendium.com:

La Warner Bros. si è sempre mostrata poco interessata, fin dall'inizio, anche se il compenso chiesto da Oldman, in termini strettamente economici, non è affatto elevato. E' ingiusto lasciare Oldman nell'incertezza: altre agenzie di casting, infatti, danno ormai per scontato che parteciperà a HP5, [quindi non gli offrono altri ruoli]. Ma lui, come noi tutti, ha bisogno di lavorare quest'estate!

Urbanski aggiunge che, se la questione non giungerà a un chiarimento entro la prossima settimana, Oldman non apparirà nel film. Da parte nostra, crediamo che la questione non sia così netta: nell'industria del cinema, diatribe contrattuali come questa sono all'ordine del giorno, anche se di solito non si svolgono così pubblicamente.

Restiamo in attesa di notizie, nella speranza che la "questione Oldman" possa giungere a una soluzione positiva entro le prossime settimane. Il ruolo di Sirius nel quinto film è molto ampio, ben più che nei due film precedenti; e tutti, dal fan più sfegatato al semplice spettatore, sono ormai abituati ad associare questo personaggio al volto di Gary Oldman. Noi, qui su BadTaste, vi terremo informati degli sviluppi della vicenda...

Harry Potter e l'Ordine della Fenice, per la regia di David Yates, uscirà al cinema nel novembre 2007.

Continua a leggere su BadTaste