Garth Ennis torna su Crossed

Il creatore di Preacher e The Boys, Garth Ennis, ritorna su Crossed.

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Il creatore di Preacher e The Boys, tanto per citare due delle sue più celebri opere, Garth Ennis, ritorna alla "serie di miniserie" pubblicate da Avatar, cui diede vita insieme all'artista Jacen Burrows ormai cinque anni fa: Crossed, il progetto in cui Ennis spinse all'estremo il concetto di horror, creando un mondo popolato da patologici, maniaci assassini oltre ogni comprensione.

Da esso prese vita qualcosa di ancora più inquietante: Crossed Badlands. La serie bisettimanale che esordì nel 2012 e offrì la possibilità ad autori a rotazione, di esplorare i diversi aspetti della miseria del nuovo, agghiacciante universo creato da Ennis, in cui un virus era la causa della disumana follia omicida dilagante.
In occasione del numero 50, i fan e i lettori affezionati, avranno una sorpresa speciale nella run in sette numeri The Thin Red Line, disegnata da Christian Zanier e disponibile in America a partire dal 26 marzo, dove Ennis racconterà l'origine del male: il “paziente zero” che diede inizio all'incubo.

[caption id="attachment_11011" align="aligncenter" width="197"]Crossed Badlands #50 Crossed Badlands #50[/caption]

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste