Garth Ennis al Lucca Comics 2023: "Kripke, Rogen e Goldberg hanno dato nuova linfa ai miei personaggi"
Ospite di Lucca Comics and Games 2023, Garth Ennis ha parlato del suo lavoro e di come apprezza gli adattamenti televisivi delle sue opere
Ospite di Lucca Comics and Games 2023, Garth Ennis ha parlato davanti agli addetti stampa durante uno dei consueti Press Cafè del suo lavoro e di come apprezza gli adattamenti televisivi delle sue opere.
LEGGI: Joe Manganiello al Lucca Comics 2023: “Fare lo showrunner è un po’ come fare il dungeon master”
GUARDA: Fabio De Luigi ci parla di Amazing e delle sue passioni a Lucca Comics & Games
Non ho lavorato direttamente con Kripke, Rogen o Goldberg, ma sono molto soddisfatto del lavoro che hanno fatto: grazie alla trasposizione televisiva la mia opera dura più a lungo e continua a vendere alle nuove generazioni e questa è la mia priorità. Non lo dico solo dal punto di vista economico ma soprattutto perché questo contribuisce a mantenerla attuale e conosciuta.
Cercando di essere il più onesto possibile al riguardo: la violenza c’è e bisogna accettarla e accettarne gli effetti, non solo quelli immediati. Se fossi un autore per bambini mi preoccuperei di scrivere storie edificanti, ma dal momento che scrivo per adulti non sento il bisogno di indorare la pillola, quanto di raccontare la realtà per quella che è davvero.
The Boys e Gen V sono disponibili su Prime Video. Preacher è invece disponibile su Netflix.
Cosa ne pensate delle parole di Garth Ennis, ospite di Lucca Comics and Games 2023? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.
Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.